8 minuti fa:Natura a cavallo, prosegue il viaggio nei Parchi del Sud: Dal Pollino all’Alta Murgia
1 ora fa:«I centri storici di Corigliano e Rossano sono in condizioni pietose»
39 minuti fa:Ripiomba l'inverno nella Calabria del nord-est. E sarà così fino a maggio
13 ore fa:Prospettive e programmi per Corigliano-Rossano
15 ore fa:Tumore al seno: il primo in Italia a testare un innovativo strumento è un chirurgo calabrese
14 ore fa:Corigliano-Rossano: approvato il bilancio di previsione
15 ore fa:Corigliano Rossano, costituiti i Giovani Europeisti Verdi: Zubaio e Nigro eletti portavoce
16 ore fa:La Calabria del nord-est non è ancora pronta per la nuova frontiera delle Auto EV
11 ore fa:Incidente alle porte di Vaccarizzo: coinvolto il Sindaco Pomillo, trasferito in ospedale
2 ore fa:Urbact, Corigliano-Rossano protagonista del programma europeo City-to-City Exchanges

Amministrative 2019: l'ex assessore Capalbo,"Identità Comune": pronti a scendere in campo per Promenzio

1 minuti di lettura
CORIGLIANO ROSSANO Amministrative 2019.  Alessandra Francesca Capalbo, già assessore e volto nuovo della giunta Geraci, ha ufficializzato il sostegno del proprio movimento politico "Identità Comune" alla probabile candidatura di Gino Promenzio a Sindaco della città unica Corigliano - Rossano. Il nuovo progetto politico "Identità Comune",quindi,  pronto a scendere in campo al fianco del movimento civico dell'ortopedico Gino Promenzio: «Vista la produttiva esperienza, i percorsi avviati ed in fieri e considerando il momento storico c
he stiamo vivendo, ho deciso di sostenere questa squadra mettendoci la faccia, ma soprattutto il cuore come sempre ho fatto, per contribuire a costruire questa grande Città». Con queste parole
Il movimento politico nato dall'esperienza amministrativa dell'ex assessore del comune di Corigliano - che ha segnato una parentesi breve ma incisiva alla guida dell'assessorato Marketing e promozione Turistica, Sport, Spettacolo e Grandi Eventi - è pronto ad affiancare la candidatura dell'ortopedico coriglianese corroborandola dai quei valori ed ideali che hanno contraddistinto l'azione amministrativa della Capalbo, arricchendola con il potenziale umano di volti nuovi della politica ed esperienziale che il movimento "Identità comune" porta con sè.
Alessandra Capalbo, valente archeologa coriglianese e già responsabile della sorveglianza archeologica in uno dei più grandi cantieri della regione (arteria strategica della Sibaritide chiamata S.S. 534 Firmo – Sibari), si è distinta nel suo percorso assessorile come manager organizzata e determinata, iniziando da subito a dotare il suo assessorato di risorse umane ed economiche, utilizzando, a tale scopo oltre che la tassa di soggiorno anche fondi regionali; istituendo ex-novo un Servizio Turistico, riuscendo così a curare manifestazioni, come quella di carattere nazionale del teatro amatoriale, in collaborazione con la FITA, che ha conferito il titolo di “Città di Teatro 2016” all’ex Comune, e altre di eccezionale riuscita in collaborazione con la Pro Loco e il mondo delle associazioni. Nel corso della sua esperienza amministrativa è riuscita ad inserire, grazie all’interlocuzione delle Autorità Portuali, il porto di Corigliano nel circuito internazionale con l’attracco della compagnia P&O che ha visto, ad ogni scalo, la discesa di miglia di turisti sul territorio con relativo indotto per le attività del luogo; oltre alla cooperazione con la Console onoraria greca e il campione del mondo Rino Gattuso.
«Metto a disposizione del dottor Promenzio - ha concluso la Capalbo - l'esperienza maturata nel corso dell'esecutivo Geraci a cui va il ringraziamenro per l'opportunità concessami e confermata dal Commissario Bagnato nel coordinamento dell’area vasta (Alto Jonio e Arberia), che dal 2016 mi vede Presidente, garantendo a Corigliano-Rossano il giusto rilievo confermato dall’approvazione di due progetti turistico-culturali importantissimi finanziati dal MIBACT».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.