9 ore fa:Operazione Athena, annullata l'ordinanza per Luca Laino
11 ore fa:Approvata la mozione sulla dinamicità dei fondi Europei, Molinaro: «Più qualità istituzionale»
7 ore fa:Ripartono i lavori dell'ospedale della Sibaritide, Forza Italia Co-Ro: «Occhiuto ha individuato le risorse»
9 ore fa:Riaperto (finalmente) al traffico veicolare il Ponte Saraceno a Trebisacce
8 ore fa:Processioni dei misteri, il Comune di Co-Ro ha emanato le ordinanze per la disciplina del transito veicolare
7 ore fa:A Lauropoli l'installazione de "L’ultima cena" dell’artista concettuale Enzo Palazzo
11 ore fa:Sibari, il Canale degli Stombi torna navigabile
10 ore fa:Coldiretti Calabria: «L'acquisto di cibo, direttamente dal produttore, garantisce maggiore fiducia»
10 ore fa:Non essere chi sei. È uscito il nuovo libro dello scrittore cariatese Francesco Talarico
8 ore fa:Unioncamere Calabria, oggi il roadshow “Infrastrutture e intermodalità: leve competitive per gli imprenditori calabresi”

Amici della Calabria sul ritiro della candidatura di Mario Maiolo alle primarie

1 minuti di lettura
L’associazione Amici della Calabria avendo avuto notizia di eventuali altre candidature alle Primarie Istituzionali da parte di esponenti del Centrosinistra, oltre le candidature già presentate nei giorni scorsi, ha predisposto la procedura per la presentazione della candidatura che potesse rappresentare il progetto politico degli Amici della Calabria in un confronto con altre candidature. Per tali motivi i delegati alla presentazione della candidatura, avendo riscontrando la presenza degli altri delegati alla presentazione delle altre candidature, hanno effettuato la prenotazione di presentazione della candidatura. Poiché nessun altro candidato ha effettuato la presentazione entro le ore 12 è stato disposto il ritiro della prenotazione perché venivano meno i presupposti politici per la partecipazione alle primarie istituzionali che riteniamo essere l'unico contesto possibile in cui presentare in competizione il nostro progetto politico che, ovviamente, proseguirà lungo il percorso già indicato. Sentito il Consigliere regionale Mario Maiolo egli ha affermato: “Atteso che non sono state presentate altre candidature si è deciso di non dare seguito alle procedure in modo tale da non avere responsabilità alla prosecuzione di un processo che avrebbe condotto la Regione a spese di gestione delle consultazioni non più utili visto il contesto politico di adesione alle Primarie. Nonostante ciò rimane mia ferma convinzione che le Primarie istituzionali rappresentino il solo viatico a consultazioni democratiche e scevre da occasioni di mancata trasparenza delle procedure”. Associazione Amici della Calabria
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.