Home / Territorio / Amendolara / Amendolara, il jazz internazionale al ristorante Km0

Amendolara, il jazz internazionale al ristorante Km0

peperoncino-jazzIl jazz internazionale approderà nel Paese della Secca, GIOVEDÌ 7 e MERCOLEDÌ 13 AGOSTO. Ad ospitare, infatti, due delle numerose tappe itineranti dello storico PEPERONCINO JAZZ FESTIVAL 2014 sarà, grazie alla collaborazione avviata quest’anno, il Ristorante KM0 presso l’Hotel ENOTRIA. Quella in programma sarà una vera e propria esperienza multisensoriale. Originale. Da non perdere! Dai ritmi dell’America Latina (l’incontro del jazz con il tango e con la musica brasiliana) ai profumi ed ai sapori del terroir calabrese valorizzati nel piatto da Pietro ACCIARDI, Chef sempre più apprezzato e ricercato per le sue sperimentazioni col pesce povero e le eccellenze territoriali.
Per quanti vorranno assistere soltanto al concerto il costo è di EURO 10. Mentre, per gli ossessionati dal cibo che non vorranno perdere l’occasione di lasciarsi catturare ed emozionare anche dall’enogastronomia insieme all’ascolto di musica di qualità il costo sarà di EURO 35.
La prima serata, GIOVEDÌ 7, avrà come protagonista il grandissimo musicista americano Eric DANIEL, carismatico sassofonista che ha collaborato con numerosi artisti. Da ZUCCHERO a Natale COLE, da Alex BRITTI ad Andrea BOCELLI, da Joe COCKER a Gino PAOLI, da Antonello VENDITTI a Tom JONES, da Amii STEWART a George BENSON, da Astrud GILBERTO a Paul YOUNG a Stevie WONDER, ecc.
In questa occasione, puntando sull’incontro del jazz con il tango, l’artista DANIEL si confronterà con i MÀS EN TANGO, trio tra i più interessanti del genere in Italia. Il gruppo è formato dal fisarmonicista Salvatore CAUTERUCCIO (che da leader ha inciso TANGOUT), dal contrabbassista Sasà CALABRESE (già al fianco di Mariella NAVA, Mario VENUTI, Joe AMORUSO ecc) e da Fabrizio LA FAUCI batterista che vanta collaborazioni con musicisti come con Alex BRITTI, Lutte BERG, FRESU, DE PAULA nonché Gegè TELESFORO, CALIFANO ecc.
Il secondo appuntamento è previsto per MERCOLEDÌ 13 con i ritmi brasiliani di MA.LO.MI. Il trio è formato dal chitarrista Stefano CALDERANO, dal contrabbassista Carmine IUVONE e dal batterista Marco CALDERANO che nel corso della serata avranno come ospite la cantante Marena ORSINI. La musica brasiliana come ricerca della bellezza, una ricerca musicale intesa come viaggio, un’immersione dell’anima popolare del Brasile e un’esplorazione delle melodie e dei ritmi brasiliani rivistati con una sensibilità tutta moderna caratterizzate dall’esaltazione delle preziose trame della bossanova e del samba. Ed è questo ciò che proporranno i MA.LO.MI.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*