Home / Attualità / Amarelli, 55mila visita nel 2016. +16%

Amarelli, 55mila visita nel 2016. +16%

amarelliLa liquirizia Amarelli riconferma la propria attrattività turistica e culturale nel contesto rossanese e territoriale. Contribuendo a far crescere il trend nazionale. Inaugurato un nuovo record dal Museo della Liquirizia Giorgio Amarelli. 55 mila visitatori nel 2016, il 15% in più rispetto all’anno precedente. Con punte di oltre 1000 visitatori ad agosto. Il Museo d’impresa calabrese più visitato in Italia, secondo solo a quello della Ferrari, al di là delle cifre non smentisce le proprie potenzialità.

AMARELLI, ROSSANO FARO TURISTICO DI TUTTO IL TERRITORIO

I numeri del Museo Storico Amarelli sono parte integrante di quelli dei musei italiani registrati nell’anno appena conclusosi. Emersi dal rapporto presentato dal Ministro della Cultura Dario Franceschini. 44,5 milioni di ingressi nei luoghi della cultura statali hanno portato incassi per oltre 172 milioni di euro. Con un incremento rispettivamente del 4% e del 12% rispetto al 2015. Che corrispondono a 1,2 milioni di visitatori in più e a maggiori incassi per 18,5 milioni di euro. Rossano – dichiara Fortunato Amarelli – ha tutte le carte in regola per fare del suo marcatore identitario, il Codex Purpureus, la principale leva di promozione culturale ed economica di tutto il territorio.

AMARELLI, PROSSIMO INGRANDIMENTO DEL PUNTO VENDITA

Il Museo della Liquirizia, esperienza avviata nel 2001 in oltre 15 anni è stata destinataria di diversi e prestigiosi riconoscimenti. Visti gli importanti risultati ottenuti anche quest’anno. Il punto vendita sarà ingrandito e interessato da lavori di restyling. Diventando più funzionale e capace di ospitare migliaia di visitatori al giorno. – Dal prossimo lunedì 6 febbraio, il punto shop sarà quindi trasferito nei locali della Fabbrica. Dall’inaugurazione nel 2001 si tratta della terza tappa evolutiva. Dopo la nuova sala dedicata all’avvento dell’energia elettrica, inaugurata nel 2011 per il decennale del Museo.

Commenti
Inline
Inline