Home / Territorio / Altomonte / Altomonte: un cadeaux ai bimbi in quarantena

Altomonte: un cadeaux ai bimbi in quarantena

Gesto di solidarietà da parte dell’Amministrazione. L’Assessore Romeo: «Continuare ad essere responsabili ed ottimisti»

Emergenza Covid, l’Amministrazione Comunale ha donato un cadeaux ai bimbi della prima elementare della scuola di contrada Morbone, costretti alla quarantena e privati in questo particolare momento di emergenza delle occasioni di socialità, per fare arrivare loro e alle loro famiglie il messaggio di vicinanza e solidarietà delle istituzioni.

È quanto fa sapere l’assessore ai servizi sociali Emilia Romeo promotrice, insieme al consigliere comunale Maria Piraino, dell’iniziativa, ribadendo l’attenzione che l’Esecutivo Coppola continua ad investire sulle fasce più deboli e che maggiormente potrebbero risentire della situazione di contenimento che il momento richiede.

Con questo gesto – aggiunge l’Assessore – vogliamo strappare un sorriso ai più piccoli e trasmettere anche alle persone adulte ottimismo e fiducia. Se ci renderemo tutti protagonisti di comportamenti responsabili verso noi stessi e verso gli altri – prosegue – siamo certi che potremo dare un contributo importante all’abbassamento della curva dei contagi che rendono particolarmente vulnerabili le persone con patologie e anziane.

Rispettare il distanziamento interpersonale e indossare scrupolosamente la mascherina quando si è all’aperto e fuori dal proprio domicilio – conclude – è una forma di collaborazione che non vede mancare in nessuno di noi.


Commenta

commenti