9 ore fa:Tutelare identità
15 ore fa:Trebisacce, tutto pronto per il concorso letterario "Il Liceo dona"
12 ore fa:Calabria del nord-est a rischio sismico 2: contro i terremoti prevenzione e prontezza
11 ore fa:Fabbisogno di Personale, approvate dal Ministero le richieste del comune di Co-Ro e dell'Unione dei Comuni
13 ore fa:Eventi sismici e piani di Protezione Civile: a che punto è la Calabria?
16 ore fa:Patto di Stabilità, per Ferrara (M5s) «soffocherà i cittadini. Votarlo significa tradire l'Italia»
11 ore fa:Italvolley: Lavia e Laurenzano sempre più protagonisti della nazionale
13 ore fa:Polizia Municipale, a Cariati sei nuovi agenti
14 ore fa:Tradizioni, cresce l'attesa per l'infiorata in onore di San Francesco
12 ore fa:Giornata Europea del Gelato Artigianale: quest'anno un evento tra Mandatoriccio e Cariati

Altomonte promossa dai crocieristi britannici

1 minuti di lettura

Altomonte. Dal Museo Civico alla Chiesa di S. Maria della Consolazione, tra i monumenti simbolo della Città, passando dal Castello all’Anfiteatro, fino alla passeggiata a piedi tra i vicoli e le stradine del borgo alla scoperta delle botteghe dell’artigianato e delle produzioni agroalimentari. Sono rientrati carichi di emozioni e di suggestioni i circa 30 crocieristici inglesi, passeggeri della Spirit Of Discovery della Saga Cruise approdata dei giorni scorsi al Porto di Corigliano – Rossano, soddisfatti della tappa, definita di qualità, ad Altomonte.

Scesi dall’autobus che dallo Jonio li ha condotti nella Valle dell’Esaro e nel Borgo tra i più belli d’Italia i speciali ospiti sono stati accolti dall’assessore al turismo Mario Pancaro che ha portato loro i saluti del Sindaco Gianpiero Coppola.

L’Amministrazione Comunale aveva messo a disposizione del gruppo di crocieristi una navetta per agevolare gli spostamenti verso il Castello, nella parte più alta della Città.

Altomonte – sottolinea l’assessore – ha dimostrato ancora una volta di avere tutte le carte in regola per concorrere da protagonista nel mercato globale dei turismi e, soprattutto, di poter rappresentare un forte valore aggiunto per l’offerta complessiva della Sibaritide. Con il patrimonio culturale, architettonico ed eco-sostenibile di cui dispone insieme al territorio, la Città d’Arte ha confermato di poter intercettare in tutti i periodi dell’anno, differenti target di visitatori; su tutti – conclude Pancaro – quei viaggi-attori che ricercano e trovano, nella nostra terra, autenticità ed esperienze uniche ed irripetibili. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.