Home / Attualità / Allerta meteo sul litorale jonico da giovedì a venerdì

Allerta meteo sul litorale jonico da giovedì a venerdì

Allerta meteo sul versante jonico della Calabria. Lo si apprende da un comunicato appena diramato dalla Protezione Civile della Regione Calabria a tutti i Comuni interessati. Anche la costa jonica cosentina sarà interessata da questa breve, ma si prevede intensa perturbazione metereologica. Dalla mattinata di oggi, giovedì 9 febbrario, fino al pomeriggio di domani, venerdì 10 febbraio, sono previsti intensi temporali, venti forti e mareggiate lungo le coste.

LE PREVISIONI DI OGGI, GIOVEDì 9 FEBBRAIO

Il sito internet www.meteoincalabria.it analizza la situazione metereologica tra oggi e domani. Per oggi queste le previsioni: “nuvolosità irregolare a tratti intensa con possibili piogge e locali rovesci anche a carattere temporalesco sui settori ionici del reggino, catanzarese, crotonese ed alto ionio cosentino. Sulle restanti aree tirreniche le piogge assumeranno un carattere debole o al più localmente moderato. Possibili nevicate sui rilievi di Pollino, Sila ed Aspromonte intorno ai 1400-1600 metri. Dal pomeriggio-sera tendenza a miglioramento. Temperatura stazionaria”.

LE PREVISIONI PER DOMANI, VENERDì 10 FEBBRAIO

Per domani, venerdì 10 febbraio, queste le previsioni di meteoincalabria.it: “nuvoloso sui settori ionici del cosentino, crotonese e catanzarese con possibili piogge tra deboli e moderate. Possibili modeste nevicate su Pollino sopra i 1300-1400 metri e su Sila sopra i 1400-1500 metri. Tra parzialmente nuvoloso e nuvoloso sui settori tirrenici ed interni dove non si escludono deboli piogge tra alto tirreno cosentino, valle dell’Esaro, valle del Crati, lametino e reggino. Parzialmente nuvoloso con scarsa possibilità di deboli piogge tra vibonese”.

Commenta

commenti