15 ore fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
15 ore fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»
11 ore fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo
14 ore fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici
16 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»
17 ore fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”
12 ore fa:Malattie croniche e alimentazione: cambiare abitudini è il primo passo per condurre una vita sana
11 ore fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est
13 ore fa:Studenti belgi in visita all'Associazione Matrangolo di Acquaformosa
13 ore fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»

Allerta meteo, scuole chiuse anche a Corigliano e Mirto

1 minuti di lettura

Allerta meteo, il Sindaco Giuseppe GERACI ha disposto la chiusura in via precauzionale di tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado della Città. L’ordinanza vale per la sola giornata di domani VENERDÌ 7. Un provvedimento – spiega il Sindaco - adottato per ridurre al minimo le eventuali conseguenze delle previste condizioni del forte maltempo che sta colpendo le regioni meridionali ed il nostro territorio.

Maltempo, tutte le scuole di ogni ordine e grado rimarranno chiuse domani Venerdì  7 e dopo domani  Sabato 8 panche a Mirto. Il Sindaco Antonio Russo ha emesso l’ordinanza a seguito del messaggio trasmesso dalla Sala operativa regionale della Protezione civile che prevede il massimo livello di allarme per le prossime 24/36 ore. Il provvedimento prevede, con decorrenza immediata, la chiusura delle scuole  di ogni ordine e grado nel territorio comunale per i prossimi venerdì 7 e sabato 8 novembre, salvo proroga, ove il persistere delle condizioni avverse dovesse richiederlo. Si invita, pertanto, la cittadinanza ad osservare la necessaria prudenza e limitare in via precauzionale gli spostamenti, al fine di evitare situazioni di pericolo e disagio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.