1 ora fa:Kissing Gorbaciov all'Unical per la quarta edizione di Aghia Sophia Fest
6 minuti fa:Donne e futuro in Calabria: tra Autonomia Differenziata, Europa e mutamenti politici e sociali
16 ore fa:Tragedia in Puglia, muoiono in un incidente tre giovani calabresi
57 minuti fa:Operazione antidroga Cassano-Trebisacce, scarcerato un indagato di 27 anni
3 ore fa:Ospedale della Sibaritide, i ritardi nei lavori «mettono in pericolo il diritto alla salute»
18 ore fa:Due cartoline filateliche e un annullo speciale dedicati alla Festa del Papà
4 ore fa:VOLLEY FEMMINILE - La Caffè San Vincenzo a Cosenza consolida i play off
2 ore fa:Scutellà (M5s) su infrastrutture e trasporti: «Si tagliano fondi e slittano interventi fondamentali per il Sud»
3 ore fa:Era una giovane mamma di Francavilla Marittima una delle tre vittime dell'incidente di Mottola
2 ore fa:Dramma della solitudine a Corigliano: 88enne salvato dai vigili del fuoco

Allarme bomba a Crotone

1 minuti di lettura

Zainetto abbandonato nelle vicinanze del comune di Crotone

Paura in pieno centro a Crotone, in piazza della Resistenza, per un allarme bomba nella zona antistante il palazzo comunale cittadino, proprio all'indomani delle elezioni amministrative. In particolare, a far scattare l'allarme è uno zainetto abbandonato nelle vicinanze del comune su cui sono in corso le verifiche delle forze dell'ordine. Vigili del Fuoco, Polizia, Guardia di Finanza e Vigili Urbani sono al lavoro per accertarsi della situazione. Ad una prima verifica, pare che nello zainetto sia presente una tanica di benzina. Seguiranno aggiornamenti. AGGIORNAMENTO DELLE 18:33 Pare sia rientrato l'allarme bomba dopo il fermo del presunto responsabile dell'abbandono dello zainetto. Avrebbe dichiarato che all'interno della borsa fosse presente del nitrato d'ammonio e dei petardi, materiale che poteva esplodere solo se innescato da una fiamma. AGGIORNAMENTO DELLE 18:46 E' stato confermato dal Vigile del Fuoco responsabile delle operazioni di intervento che nello zaino erano presenti numerosi raudi (petardi) di diverse dimensioni imbevuti di benzina. Non era presente auto innesco, quindi il materiale sarebbe esploso qualora fosse stato esposto a fonte di calore.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.