7 ore fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo
11 ore fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»
12 ore fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
8 ore fa:Malattie croniche e alimentazione: cambiare abitudini è il primo passo per condurre una vita sana
13 ore fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”
8 ore fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est
9 ore fa:Studenti belgi in visita all'Associazione Matrangolo di Acquaformosa
13 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»
10 ore fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»
11 ore fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici

Allagamenti anche a Marina di Sibari

1 minuti di lettura

Il forte nubifragio che si è abbattuto ieri pomeriggio sul litorale jonico non ha risparmiato il villaggio di Marina di Sibari. Dove non pochi sono stati i disagi a causa di vari allagamenti. "I metereologi- dice il Sindaco di Cassano Jonio, Gianni Papasso - avevano avvisato e con l'arrivo della perturbazione denominata Circe sul litorale jonico si è abbattuto un forte nubifragio dalla portata storica ed eccezionale. In dodici ore sono caduti ben 90 millimetri di acqua. Il fiore all'occhiello turistico del Comune di Cassano All’Ionio, Marina di Sibari, è stata interessata da non pochi disagi. Tutto ha funzionato alla perfezione ma la portata eccezionale dell'acqua caduta dal cielo però non si è riuscita a smaltire a dovere poiche il canale di raccolta dove collettano le acque del Villaggio, saturo, non è riuscito a smaltire il flusso dell'acqua. Va sottolineato, ancora una volta, che è stato verificato l'impianto di raccolta e questo ha funzionato alla perfezione, purtroppo però i fenomeni atmosferici, che non si possono prevedere e che nella giornata odierna si sono concretizzati in una piaggia dalla portata eccezionale, non hanno permesso lo smaltimento dell'acqua piovana caduta copiosa".

(fonte comunicato)

 
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.