16 ore fa:Nuova sede per il museo di Vaccarizzo Albanese, un autentico scrigno di cultura Arbëreshe
11 ore fa:Campionati regionali prove multiple: 3 titoli per la Corricastrovillari
10 ore fa:Da Bocchigliero alla conquista dei palchi di tutta Italia: la storia di Nevis e Asya
14 ore fa:Stop al numero chiuso a Medicina, al Senato via libera al testo base
15 ore fa:Il terremoto e lo tsunami del 1836 che colpì Rossano ma rase al suolo Crosia
18 ore fa:Ultimati i lavori del campo di padel di Cariati nei pressi del centro sociale
19 ore fa:L’alberghiero “K. Wojtyla” di Castrovillari punta sui percorsi altamente formativi
13 ore fa:La liuteria ionica di Montegiordano trionfa a Pechino con Gran Duo Italiano e Sassone Tartufi
Ieri:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
12 ore fa:Il vescovo emerito Monsignor Milito in visita alla Comunità Alloggio per anziani "Teniamoci Stretti"

Alla Provincia, il convegno sul Mezzogiorno. Valorizzazione dei tesori e dei talenti nascosti

1 minuti di lettura
Nel Salone degli Specchi del Palazzo della Provincia venerdì 11 ottobre prossimo con inizio alle ore 17:00. L’iniziativa, presieduta e coordinata dalla Giornalista Carmen Lasorella, si terrà proprio in occasione della presentazione alla Città della Rivista “MYRRHA - Il dono del Sud”. Convegno su  “Mezzogiorno. Valorizzazione dei tesori e dei talenti nascosti tra vocazione euro mediterranea e Regionalismo differenziato: strumenti”. 
Il Presidente della Provincia di Cosenza Franco Iacucci e il Presidente della I Commissione del Consiglio Regionale, Franco Sergio, invitano gli Organi di stampa, le parti sociali e la cittadinanza tutta all’importante Convegno su “Mezzogiorno. Valorizzazione dei tesori e dei talenti nascosti tra vocazione euro mediterranea e Regionalismo differenziato: strumenti”, che si terrà venerdì 11 ottobre prossimo alle ore 17:00 presso il Palazzo del Governo - sede della Provincia - nel Salone degli Specchi, in Piazza XV Marzo a Cosenza.
L’iniziativa, presieduta e coordinata dalla Giornalista Carmen Lasorrella, si terrà proprio in occasione della presentazione alla Città della Rivista “MYRRHA - Il dono del Sud” -  pubblicazione trimestrale, telematica e senza scopo di lucro, che nasce per dare rilievo e visibilità alle realtà culturali e imprenditoriali del Mezzogiorno d’Italia. I lavori saranno introdotti dal Presidente della Provincia di Cosenza, Franco IACUCCI; dal Presidente della I Commissione del Consiglio Regionale - Presidente Koinos, Franco SERGIO; e dal Direttore della Rivista “MYRRHA - Il dono del Sud”, Giorgio SALVATORI. Ne discuteranno: Cesare IMBRIANI, Presidente della Università degli Studi di Roma “Unitelma Sapienza” - Ordinario di Economia Politica; Carlo CURTI GIARDINO, Ordinario di Diritto dell’Unione Europea Università degli Studi di Roma “La Sapienza”; Giuseppe SORIERO, componente Comitato Presidenza Svimez; Paolo NACCARATO, Dirigente generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri; Angela DALMAZIO TARANTINO, Notaio del Distretto di Cosenza; Francesco Saverio SESTI, Civilista - Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.