Home / Attualità / Alla Biennale di Venezia il Liceo Artistico rossanese

Alla Biennale di Venezia il Liceo Artistico rossanese

Biennale di VeneziaIl liceo artistico di Rossano in mostra alla Biennale di Venezia. E’ il secondo anno consecutivo per l’istituto d’istruzione superiore bizantino. Il lavoro esposto è un porta abiti e porta oggetti che all’occorrenza si trasforma in sedia in virtù di un meccanismo apposito. Il prototipo ha superato una selezione all’interno del concorso NEW DESIGN 2016, giunto alla settima edizione.

BIENNALE DI VENEZIA, IL TEMA

“INSIEME PER… oggetti, immagini e spazi per il quotidiano” è il fil rouge di quest’anno che ha raccolto la partecipazione di un gran numero di scuole italiane ed estere. Il progetto selezionato è stato redatto dalla studentessa Elisa Iannicella, frequentante la classe V sezione A. Il tutor del progetto è il professore Pasquale Costantino. Entrambi hanno partecipato al convegno e all’inaugurazione della mostra dei prototipi che si è tenuta a Venezia il 19 e il 20 ottobre all’interno dell’Arsenale e della sala delle colonne- Cá Giustinian.
Il prototipo rimarrà esposto durante la 15′ mostra di Architettura, all’interno del padiglione Italia dell’Arsenale. La dirigente scolastica, la professoressa Adriana Grispo, esprime soddisfazione per questo ennesimo traguardo raggiunto dal Liceo Artistico.

Liceo artistico, partecipazioni e progetti di spessore

Commenti