Home / Attualità / Alessia Lapietra è il nuovo baby sindaco di Rossano

Alessia Lapietra è il nuovo baby sindaco di Rossano

di SAMANTHA TARANTINO

IMG-20160414-WA0012_1460822106572Mentre Rossano aspetta giugno per eleggere il proprio primo cittadino, il consiglio comunale baby della città bizantina ha anticipato i tempi, scegliendo come proprio sindaco Alessia Lapietra, su 7 candidati, eletta al ballottaggio contro il suo collega Mario Fascia, con 11 voti a favore. Alessia, quasi dodicenne allieva di prima media della Scuola Carlo Levi, ha alle spalle già 2 anni come consigliere, insieme ad altri ragazzi scelti tra le classi della IV e V elementare e della I classe della scuola media. Un’esperienza formativa per i ragazzi vissuta con l’innocenza e l’entusiasmo della gioventù. Sposato appieno il senso letterale del termine Politica (fare per la città), i giovani consiglieri e il sindaco si riuniscono per discutere delle problematiche che affrontano nella quotidianità e in vari settori.
Scuola, ambiente, infrastrutture. È emozionante assistere ad una seduta del Consiglio Comunale baby. Orgogliosi di portare quella fascia tricolore così rappresentativa, siedono tra i banchi dei colleghi adulti.
La nuova tornata elettorale del consiglio comunale baby si è conclusa con l’elezione anche del presidente del Consiglio Francesco Placonà.
Il programma scelto dai ragazzi è stato incentrato sul Referendum del prossimo 17 aprile; tematica sentita particolarmente dai ragazzi, molto più degli adulti. Forse perché dal rispetto per la natura passa quello per se stessi. Alessia succeduta all’ex sindaco Martina Romano, manterrà il mandato per due anni. Auguri e buon lavoro!

Commenta

commenti

3 commenti

  1. Maria Carmela Pirillo

    Auguri e buon lavoro alla neo eletta baby sindaco della città di Rossano.

  2. Antonio Lapietra

    mi associo agli Auguri e buon lavoro ….. :*

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*