Home / Attualità / Al via la 7^ edizione della Settimana della cultura calabrese a Camigliatello Silano

Al via la 7^ edizione della Settimana della cultura calabrese a Camigliatello Silano


Piazza Camigliatello

CAMIGLIATELLO SILANO (CS) – Il piccolo centro montano di Camigliatello si trasforma in centro culturale della Sila. Da oggi e fino a domenica prossima, 4 settembre 2016, la Casa del Forestiero ospiterà il quartier generale della settima edizione della Settimana della cultura calabrese, la manifestazione ideata dall’editore cosentino, Demetrio Guzzardi, per promuovere la cultura calabrese a 360 gradi.

L’edizione 2016 sarà dedicata ai 60 anni della morte dello scrittore Corrado Alvaro, e sarà una sua espressione “la disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere rettamente sia inutile” a concludere l’evento con la consegna del Premio Cassiodoro.

Saranno anche festeggiati i 30 anni della casa editrice Progetto 2000: «Era il 1986 quando insieme a mia moglie, l’architetto Albamaria Frontino, abbiamo iniziato questa straordinaria avventura nel mondo dei libri – dice l’editore Demetrio Guzzardi -. L’editoriale progetto 2000 nasce con il desiderio di raccontare con amore e passione la nostra terra e in questi lunghi 30 anni abbiamo edito quasi 700 titoli, incontrato molta gente, ma soprattutto tanta umanità. Festeggeremo con i nostri autori e i lettori più affezionati alle nostre pubblicazioni, la sera di domenica 28 agosto».

 (fonte: quicosenza.it)

Commenta

commenti