Home / Attualità / Al Teatro Valente lo spettacolo con la coriglianese Valentina Cropanise

Al Teatro Valente lo spettacolo con la coriglianese Valentina Cropanise

spettacolo-corigliano“Un’incredibile messinscena del più celebre “Sogno di una notte di mezz’Estate” di William Shakespeare. Non una parodia della divertente commedia, bensì una rilettura della stessa attraverso l’occhio degli addetti ai lavori (macchinisti, scenografi, costumisti, attrezzisti, aiuto regia, e chi più ne ha più ne metta); un esilarante tentativo di mettere in scena il “Sogno” nella maniera più seria e precisa possibile; un qualcosa di completamente nuovo, un comico, demenziale, irriverente e divertente tentativo che è talmente innovativo che addirittura si porta con le stagioni tanto avanti da chiamarsi infatti “Sogno… di una notte di mezz’Autunno”.
Con queste parole la bellissima e talentuosa Valentina Cropanise, artista nativa di Corigliano Calabro ed ormai protagonista nel mondo del cinema, del teatro, della moda e della pubblicità, a Roma ma non solo, illustra il leit-motiv dello spettacolo “Sogno di una notte di mezz’Autunno”, prodotto dalla Work Art Society per la regia di Luciano Bottaro, al quale sarà possibile assistere il prossimo sabato 16 maggio presso il Teatro Valente di Corigliano, nel cuore del centro storico. Ben due gli appuntamenti in programma, alle ore 18.00 e alle ore 21.00, per soddisfare le esigenze di tutti e consentire al più alto numero di persone di potersi allietare con questa splendida rappresentazione teatrale.
Si tratta di una pregevole iniziativa culturale che approda a Corigliano dopo il notevole successo di critica e di pubblico riscosso sia nella Capitale che in quel di Matera. Una tappa, questa calabrese, fortemente voluta da una delle protagoniste del medesimo spettacolo, la giovane ma già affermata concittadina Valentina Cropanise, che fa parte di questa Compagnia da circa un anno e sul palco interpreta il ruolo della regina delle fate Titatania, che va così a sommare questo ulteriore successo al suo già ricco curriculum di esperienze maturate sul campo.
Valentina Cropanise nasce il 21 febbraio a Corigliano, è alta 1.76 cm, ha splendidi occhi azzurri e corpo statuario, lavora nel mondo dell’arte e dello spettacolo dall’età di 13 anni, da giovanissima infatti prende parte come modella a numerose sfilate in Italia e all’estero. Partecipa a numerosi concorsi di bellezza vincendo oltre cinquanta fasce nazionali e tre titoli importanti come Miss Cirò Marina (Miss Italia) 2011, Miss Mondo (regione Calabria) 2011 e Miss Universo (regione Calabria) 2013, ovviamente arrivando sempre alla fase finale nazionale dei suddetti concorsi. Studia recitazione presso l’Accademia Europea del Teatro e dello Spettacolo della Capitale dove ottiene una borsa di studio e si perfeziona in recitazione cinematografica e televisiva presso L’Accademia del Grano di Roma. Prende parte a numerosi spettacoli teatrali e ottiene anche partecipazioni in alcuni progetti cinematografici indipendenti sia in Italia che in Inghilterra e negli Stati Uniti. Numerosi sono anche i lavori come modella per fotografi e marchi pubblicitari. Attualmente vive e lavora a Roma ed è responsabile del gruppo StarSistem di una nota casa di produzione.
Nel cast di “Sogno di una notte di mezz’Autunno”, oltre a Valentina Cropanise, vi sono Luciano Bottaro, Martina Pensa, Lara Pennacchini, Giulia Masotti, Marco Marta, Stefano Villani, Alessandro Magliocca, Gabriele Chiffi, Luca Della Torre e Valerio Santoro. Per informazioni e prenotazioni, telefonare al numero 340/3291750 o recarsi presso Edicolè Libreria Aurora di via Nazionale, Vintage Cafè di via Provinciale o Pro loco “Città di Corigliano Calabro”.

 

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*