6 ore fa:Ripartono i lavori dell'ospedale della Sibaritide, Forza Italia Co-Ro: «Occhiuto ha individuato le risorse»
7 ore fa:Riaperto (finalmente) al traffico veicolare il Ponte Saraceno a Trebisacce
9 ore fa:Approvata la mozione sulla dinamicità dei fondi Europei, Molinaro: «Più qualità istituzionale»
6 ore fa:Unioncamere Calabria, oggi il roadshow “Infrastrutture e intermodalità: leve competitive per gli imprenditori calabresi”
7 ore fa:Processioni dei misteri, il Comune di Co-Ro ha emanato le ordinanze per la disciplina del transito veicolare
8 ore fa:Operazione Athena, annullata l'ordinanza per Luca Laino
5 ore fa:A Lauropoli l'installazione de "L’ultima cena" dell’artista concettuale Enzo Palazzo
8 ore fa:Coldiretti Calabria: «L'acquisto di cibo, direttamente dal produttore, garantisce maggiore fiducia»
9 ore fa:Non essere chi sei. È uscito il nuovo libro dello scrittore cariatese Francesco Talarico
10 ore fa:Sibari, il Canale degli Stombi torna navigabile

Al teatro "Maria De Rosis" arriva la tre giorni di Music&Food

1 minuti di lettura
Al via la tre giorni di musica, eventi e food nel contesto del teatro Maria De Rosis di Rossano centro storico. Martedì 6, Mercoledì 7 e Giovedì 8 agosto la musica italiana, neomelodica e folk calabrese risuoneranno nel tempio degli spettacoli di Corigliano-Rossano in un contesto in cui l’enogastronomia tipica esalterà i sapori della tradizione ionica. Si parte martedì 6 con una serata dedicata alla musica nazionale in compagnia degli interpreti emergenti del territorio. Sulla ribalta del De Rosis, in una cornice incantevole affacciata sul golfo di Taranto, si esibiranno Graziella e Annateresa Veneziano, Frank Facenza, Giovanni Comite, Peter Pro, Paolo Marincolo e Alfredo Lavorato. La tre giorni music&food, poi, entrerà nel vivo mercoledì 7 con una serata interamente dedicata ai ritmi neomelodici della musica partenopea. Una grande serata, in compagnia dei più importanti interpreti delle note napoletane. Si apre con Francesco Lentini, Salvatore Ciaccia, Daniele Pollace, Mary Ferrara, Natalino Arturi e Frank Facenza. Poi, l’esibizione, di Roberta Bella, una delle voci neomelodiche più belle e importanti dell’intero circus. Lei, palermitana di nascita e napoletana nel cuore, è l’interprete di successi come “Non odiarmi”, “Ciao ciao ciao”, “Rivedendo te” che hanno fatto incetta di premi e hanno sbancato su YouTube. Il gran finale della serata però, che sarà intervallata dagli sketch di Emanuele Magno, sarà affidato a “the king” Daniele De Martino, “la voce” per eccellenza della canzone napoletana contemporanea. Anche lui non è di Napoli ma di Palermo, ed è uno dei “capi” della nuova scena neomelodica che fa milioni di views su YouTube ogni volta che fa uscire un pezzo. Porterà al “De Rosis” uno dei suoi ultimi successi come “Vasame a’ vocca” che pubblicato il 12 luglio scorso ha già 1,3 milioni di visualizzazioni, e “Bella bionda” che in un solo anno ha ottenuto solo su Youtube 49milioni di visualizzazioni. Insomma, un guru per gli amanti del genere. Si chiude l’8 agosto, con una serata interamente dedicata alla Calabria e ai suoi ritmi. Sul palco del teatro all’aperto “De Rosis” saliranno in sequenza “Le Pacchiane di Crosia”, Amedeo Fusco, il Gruppo Folkloristico di Carmine Blefari. A chiudere la serata un DJ Set con in consolle Valentina Reale. Durante le tre serata, dicevamo, ci sarà spazio anche per i sapori tipici che saranno esaltati, tra le altre, dalle sagre del prelibato Suino nero di Calabria e della Podolica. Music&Food è un’iniziativa promossa dall’Agenzia spettacoli Giovanni Tarantino in collaborazione con Radio Eventi Calabria e con l’Associazione Santissimo Crocifisso di Contrada Fossa, in sponsorship con il Mobilone di Cantinella e con il patrocinio del Comune di Corigliano-Rossano.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.