Home / Breaking News / Agricoltori, in arrivo 45 milioni di euro | SCARICA LE GRADUATORIE

Agricoltori, in arrivo 45 milioni di euro | SCARICA LE GRADUATORIE

agricoltoriÈ stata pubblicata la graduatoria definitiva degli agricoltori beneficiari della Misura 13 del Psr Calabria 2014/2020. Riguardante l’indennità a favore delle zone soggette a vincoli naturali o ad altri vincoli specifici”. E riferita all’annualità 2016.
Gli elenchi definitivi – informa l’ufficio stampa della giunta – sono consultabili sul sito internet www.calabriapsr.it. (IN ALLEGATO)
Il dipartimento regionale all’agricoltura specifica che ammontano a circa circa 45 milioni di euro i finanziamenti. Che saranno erogati dall’organismo pagatore Arcea agli agricoltori calabresi.

AGRICOLTORI, SOSTEGNO AGLI AGRICOLTORI CHE OPERANO IN AREE MONTANE, INTERNE O SVANTAGGIATE

Per la Misura 13 sono pervenute oltre 16.000 domande di aiuto. In particolare, 8810 sono le domande risultate ammissibili per l’intervento 13.01 “Indennità a favore delle zone montane”. E  7027 le domande ammissibili per l’intervento 13.02 “Indennità compensative a favore di altre aree con altri vincoli naturali, diverse dalle zone montane”.
Con le risorse disponibili su questa misura, il Psr sosterrà gli agricoltori calabresi. Che operano nelle aree montane, interne o svantaggiate. Un sostegno dalla duplice importanza: non solo per il reddito delle aziende, ma anche per il presidio dei territori regionali interni e di montagna, patrimonio da salvaguardare e valorizzare, evitando al contempo fenomeni di abbandono delle aree e prevenendo rischi di tipo idrogeologico.

Si tratta della prima graduatoria definitiva della programmazione 2014/2020 dei fondi comunitari in agricoltura, alla quale seguirà, entro la prima metà di febbraio, la graduatoria definitiva della Misura 11 “Agricoltura biologica”, che interessa oltre 6000 beneficiari.

Fonte: Corriere della Calabria

Commenta

commenti