Home / Territorio / Amendolara / Ad Amendolara il comune vara il progetto di ampliamento del cimitero

Ad Amendolara il comune vara il progetto di ampliamento del cimitero

Il sindaco Ciminelli: «Il progetto costerà 235mila euro e saranno tutti fondi della cassa comunale»

Partirà a breve l’opera  di ampliamento del cimitero di Amendolara. L’Amministrazione comunale ha impegnato una cifra complessiva di 235mila euro. «Si tratta di un fondo comunale – spiega il sindaco Antonello Ciminelli – implementato dalle quote per l’acquisto dei suoli nella nuova ala nascente del camposanto».

Le procedure di appalto dei lavori, curate dal rup Rocco Tucci, in qualità di responsabile dell’ufficio tecnico comunale, hanno visto l’aggiudicazione dei lavori da parte della ditta Sa.Re. Costruzioni srl di Roberto Santalucia, con sede ad Amendolara.

«I lavori – si legge nella nota – sono stati aggiudicati per un importo di 120.545 euro con un ribasso d’asta di circa 75 mila euro».

«Economie di ribasso, queste, riprogrammabili – assicura il sindaco della città della secca– sempre in un contesto di miglioramento del nuovo lotto cimiteriale, oggetto dell’intervento. Oltre che per coprire le spese amministrative dovute al Comune da parte di quei cittadini che hanno acquistato i suoli».


 

Commenta

commenti