Home / Breaking News / Abate: “Riapertura Canale degli Stombi è ottima notizia per i pescatori della Marineria di Corigliano Rossano”

Abate: “Riapertura Canale degli Stombi è ottima notizia per i pescatori della Marineria di Corigliano Rossano”

Abate: “Ora, in questa fase, mi occuperò di creare un contatto tra cantieri nautici e marineria per esplorare nuova possibilità di utilizzo”

abateLa senatrice grillina Rosa Silvana Abate torna sulla vertenza Canale degli Stombi. E si dice molto soddisfatta “dell’emanazione, da parte dei Commissari straordinari che amministrano il Comune di Cassano, e della Capitaneria di Porto dell’ordinanza che ne sancisce la riapertura. Nei giorni scorsi avevo sentito lo stesso commissario Mario Muccio che mi aveva anticipato la cosa. Nei giorni scorsi io stessa, di ritorno da Roma mi ero recata in visita sui luoghi per verificare lo stato dei lavori.

Avevo seguito la vicenda già dal 2018. Soprattutto perché, in attesa che venga sistemato e reso completamente funzionante il Porto di Corigliano Rossano (altra questione alla quale sto lavorando con l’Autorità portuale), è al vaglio la possibilità di poter utilizzare i cantieri nautici per poter tirare a secco le barche della marineria di Schiavonea nel periodo di fermo biologico. Ora, in questa fase, mi occuperò di creare un contatto tra cantieri nautici e marineria per esplorare questa possibilità di utilizzo”.


Commenta

commenti