Home / Attualità / A Grotte e Muzzari cittadini senza strada da sempre. Nessuno gli da ascolto

A Grotte e Muzzari cittadini senza strada da sempre. Nessuno gli da ascolto

I residenti un anno fa hanno presentato istanza al Comune per ripristinare a loro spese la strada. Non hanno ricevuto alcuna risposta

la strada per le contrade Grotte e Muzzari

I cittadini residenti nelle contrade Grotte e Muzzari (all’interno dell’area di Corigliano) sono ancora privi di una strada degna di questo nome.
Un manto stradale completamente disastrato che rende impossibile l’attraversamento se non a rischio di sfondare il proprio mezzo di locomozione. Il disagio coinvolge i residenti di queste frazioni e coloro i quali hanno appezzamenti di terreni lì ubicati che necessitano di manutenzione e lavoro pressoché quotidiani.
I cittadini si sono più volte rivolti in maniera ufficiale all’Amministrazione comunale, fino ad arrivare a richiedere, se non il ripristino del manto stradale (richiesta più che normale) quantomeno l’autorizzazione a ripristinarlo in maniera autonoma, pratica appunto non ordinaria che necessita di una autorizzazione apposita.
L’ultima richiesta in merito risale appunto a circa un anno fa, nel frattempo ancora nessuna risposta è stata data ai residenti delle contrade che, nel mentre, devono intervenire sempre più di frequente con riparazioni sui propri mezzi di locomozione o di lavoro.

di Francesco Viteritti


Commenta

commenti