Home / Attualità / A Crosia le stelle di Broadway

A Crosia le stelle di Broadway

COMUNICATO STAMPA

GRAZIELLAGUIDO-270914 (2)I giovani dotati di talento artistico figli del nostro territorio meritano le stesse opportunità garantite alle altre regioni d’Italia e agli altri Paesi. L’Accademia New Eurodance di Sandra Galati, che da anni opera su questo comprensorio, continua ad impreziosire l’offerta formativa, consentendo, grazie alla sinergia avviata con la Musical Dance Master Academy, non solo un perfezionamento nel percorso di studi di danza e musical, ma anche l’ingresso in un circuito che garantisce ai migliori, la possibilità di uno sbocco professionale futuro.
È quanto dichiara l’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Graziella Guido, rivolgendo   l’invito agli studenti delle scuole cittadine e del territorio a partecipare alla presentazione del progetto, il cui avvio sarà sancito ufficialmente con la tre giorni di stage che si svolgerà i prossimi Sabato 31 Ottobre e Domenica 1 Novembre all’interno dell’Accademia New Eurodance. Lunedì 2 Novembre, poi, il seminario, promosso dallo staff della stessa Accademia, con il patrocinio del Comune, presso il Palateatro di Mirto – Crosia, a partire dalle ore 10.00.
Le istituzioni devono non solo plaudire a queste iniziative – continua l’assessore Guido – ma sostenerle e incoraggiarle. I figli di questa terra da sempre sono costretti ad emigrare per studiare e cercare fortuna e successo in qualsiasi tipo di attività, a maggior ragione nel campo artistico. Il fatto che realtà operanti e fiorenti sul territorio riescano ad abbattere le distanze geografiche e culturali e, avviando le giuste sinergie, aprire i canali adeguati a garantire ai giovani nuove opportunità professionali, è una vera e propria rivoluzione. Non possiamo che essere orgogliosi, oltre che speranzosi di poteroffrire ai giovani talenti di questo territorio, un futuro diverso, migliore. Un futuro in cui credere, consapevoli che anche l’atteggiamento spesso distruttivo diffuso, possa cambiare. Perché l’arte, la cultura e lo spettacolo sono una straordinaria risorsa per l’umanità e devono essere considerati anche come professione, a patto che ci si specializzi e si studi, perché il talento è necessario, ma non cammina di pari passo con l’improvvisazione.
Il progetto della MDM Academy, con la quale la New Eurodance di Sandra Galati ha intrapreso un importante processo di affiliazione, mira a sviluppare un’area di lavoro dedicata al mondo della danza e del Musical, una vera e propria fucina di talenti, che avranno l’occasione di collaborare con artisti altamente qualificati, che ricoprono ruoli di rilievo nelle maggiori produzioni originali di musical presenti nel panorama mondiale.

E, inoltre, con docenti provenienti direttamente dal West End, da Broadway e dal Nord Europa, che formeranno allievi interessati a diventare performer competitivi sul mercato italiano e ancora di più estero.
Alla tre giorni parteciperanno: la Direttrice della MDM Chiara Cattaneo, oggi principale punto di riferimento del musical in Italia, già collaboratrice dell’accademia di Stella–Production in Germania, docente di storia del musical, balletto classico e danza moderna, nonché casting Director della produzione italiana de “La Bella e la Bestia” per la stagione 2009/2010 e Stephanie Tschoeppe, vocal coach del MusicalDisney “Tarzan” a Stoccarda.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*