Home / Attualità / A Corigliano-Rossano nasce un nuovo movimento giovanile

A Corigliano-Rossano nasce un nuovo movimento giovanile

Nella terza città della Calabria nasce un nuovo movimento che unisce sette ragazzi di Rossano e sette ragazzi di Corigliano

corigliano rossano7 Giovani ragazzi/e dell’area urbana di Rossano e 7 dell’area urbana di Corigliano, dopo numerosi incontri e confronti, hanno dato forma al “Movimento CR7”. Il nome del movimento fa pensare subito al campione di calcio Cristiano Ronaldo, ma se si fa attenzione è chiaro che si tratta delle iniziali della Città di Corigliano Rossano.

«Corigliano Rossano – puntualizzano – non vuole perdersi, vuole tornare a desiderarsi. E di desideri parlano i cittadini quando fanno politica, anzi: Politica, nel movimento di Idee. Non siamo un partito, non c’è tra noi chi decide e qualcun altro opera, non c’è tra noi “chi può e chi non può”. Siamo un Movimento. Ci muoviamo con idee per il bene Comune».

Con obiettivi sicuramente costruttivi, il “Movimento CR7” Corigliano-Rossano ideologicamente non si ritiene vicino a nessun partito in particolare è darà luogo, da subito, ad una serie di incontri con coloro che professano gli stessi intenti.

«Porteremo a questi tavoli – concludono – la nostra idea di città ed una serie di proposte che abbiamo studiato ed approfondito nei mesi scorsi e che vorremmo fossero sposate da altre forze. Augurandoci che la Città ci accolga positivamente ci riserviamo di comunicare, a breve, le iniziative che sono state già decise e che si stanno organizzando».


Commenta

commenti