Home / Attualità / Parte il Christmas light Show dell’Hotel Scigliano a sostegno di Telethon

Parte il Christmas light Show dell’Hotel Scigliano a sostegno di Telethon

Come ci arrivano i ricordi? Sono odori, sapori, sensazioni, luci che si appalesano all’improvviso. La crostata della nonna, un abbraccio oppure il suono della risata di un amico. Possiamo sentirli con gli occhi e da lì su tutta la nostra pelle. Vederli e gustarli nella magia di un gioco di luci, nell’emozione di un albero che si accende, nello stupore che si fa sensazione e ti sale in gola, come qualcosa di buono e antico, di già sentito eppure sempre nuovo.

L’identità, la tradizione, l’essere noi, può essere descritto attraverso il sapore di una memoria, di una traccia, una reminiscenza che passa dal colore e dalla luce?

Il tema è il Natale, il sottotesto i Sapori che si aprono a mille interpretazioni.

Vi aspettiamo, il primo dicembre, ore 19, occhi all’insù all’Hotel Scigliano, in viale Margherita 257, zona urbana Rossano, comune di Corigliano Rossano. Accenderemo insieme il nostro albero tricolore, nel segno della tradizione che si fa innovazione, guardando nel verde, nel bianco e rosso e riscoprendo il piacere e la gioia delle cose semplici eppure alte. Sentendone il sapore tradotto in luce.

Uno spettacolo di luci che illuminerà viale Margherita, ogni sera. Augurandoci che porti allegria e quel pizzico di sfarfallio al cuore ogni volta che ci passate davanti.

L’installazione di luci sulla facciata dell’hotel è fortemente voluta, e siamo già al terzo anno, da Lorenzo Scorza, un giovane studente di scuola superiore, pieno di entusiasmo, idee e amore per la sua terra. Spende di suo, tempo e denaro, per regalare luce, calore e colore ai cittadini tutti, fatica ripagata infatti lo scorso anno la sua installazione è stata premiata all’interno del concorso “Le vetrine di Natale di Corigliano Rossano” arrivando prima classificata.

Quest’anno, oltre allo spettacolo di luci, sarà posizionato anche un banchetto di Telethon, con volontari, sempre giovani, che si alterneranno durante tutta la giornata, per aiutare quei bambini affetti da malattie rare che necessitano di cure sempre nuove.

Ricordiamo che Telethon è un ente senza scopo di lucro riconosciuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica. Nasce nel 1990 per rispondere all’appello di pazienti affetti da malattie rare. Quello che riusciremo a raccogliere andrà tutto a loro, ci auguriamo sarete in tanti a darci una mano.


 

 

Commenta

commenti