11 ore fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”
6 ore fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est
10 ore fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
5 ore fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo
6 ore fa:Malattie croniche e alimentazione: cambiare abitudini è il primo passo per condurre una vita sana
8 ore fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»
9 ore fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»
7 ore fa:Studenti belgi in visita all'Associazione Matrangolo di Acquaformosa
11 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»
9 ore fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici

Corigliano Rossano: Suite dal teatro in scena al teatro Paolella

1 minuti di lettura
Al Paolella una serata di grande teatro, per la precisione una “Suite dal Teatro”. Questo il titolo delle spettacolo che vedrà sulla scena della caratteristica e storica ribalta della città alta bizantina gli allievi della De Giorgi Act Academy, realtà di studio e formazione nata a Corigliano-Rossano nel settembre scorso e che oggi è pronta a fornire nuovi attori al mondo della arti espressive. L’evento, che si terrà nella cornice del teatro Paolella, nel centro storico di Rossano, andrà in scena la prossima Domenica 30 Giugno, alle ore 20.30.   «Ritorniamo sul palco – dice il maestro Davide De Giorgi actor e mental coach dell’accademia – che ci ha visti insieme durante tutto l’inverno scorso. Un’esperienza bellissima durante la quale ho visto crescere attori in erba che oggi sono pronti per nuove sfide. Come quelle che affronteremo con l’inizio del prossimo anno accademico e che ci vedranno impegnati in master di studio in Italia e nelle più importanti città d’Europa. Quello di domenica vorrà essere un evento per ringraziare quanti in questi mesi ci hanno seguito e anche quel pubblico che a piccoli passi ma con tanto entusiasmo si è avvicinato al nostro mondo – conclude De Guiorgi - apprezzandolo sempre di più».   Suite dal teatro è un “en passant” tra tutte le declinature del teatro, dal classico al moderno. Gli allievi dell’accademia si cimenteranno in uno spettacolo sempre nuovo e dagli inaspettati colpi di scena, transitando dalle trame più profonde del teatro drammatico ad una più leggera e spassosa commedia senza, ovviamente, tralasciare i ritmi e le battute coinvolgenti del musical americano. Sarà un saggio di quasi tutte le più celebri opere teatrali, reinterpretate e concatenate tra loro per lasciare “libero sfogo” all’estro artistico degli attori. Il tutto, ovviamente, sarà diretto dal maestro Davide De Giorgi con la direzione artistica di Sandra Galati.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.