7 ore fa:A Frascineto presto fruibile il sentiero Arcobaleno, dotato anche di tavolette braille
8 ore fa:Contributi per impianti fotovoltaici, per Scutellà (M5s) «è l'ennesima beffa del Governo»
5 ore fa:Nuove forze a supporto del Garante della Salute
9 ore fa:Falbo invita Chiaravalle per un sopralluogo sulle arterie stradali nel cassanese
6 ore fa:Il San Marco in lista per diventare patrimonio Unesco, Straface ringrazia Occhiuto e Varì
8 ore fa:Disputato a Co-Ro il "sociale primaverile di equitazione". Qui i nomi dei partecipanti
4 ore fa:Tutto pronto a Lauropoli per la "Primavera in Pizza"
5 ore fa:A Cariati iniziati i lavori di ripascimento costiero
6 ore fa:Il calabrese Natale Mazzuca nominato vicepresidente di Confindustria
7 ore fa:Nella Calabria del nord-est più di 160mila persone chiamate alle urne delle Amministrative di giugno

Flavio Stasi incontra l'orgoglio di Corigliano Rossano Daniele Lavia

1 minuti di lettura

Il neo-Sindaco di Corigliano Rossano Flavio Stasi ha incontrato il giovane campione della nazionale di pallavolo Daniele Lavia

«Siamo grati a quanti contribuiscono a promuovere positivamente l’immagine di Corigliano Rossano su scala nazionale ed internazionale. Sapere che giovani atleti, oggi protagonisti di vere e proprie imprese eroiche sui principali campi sportivi del mondo, hanno mosso i loro primi passi nei vivai e nelle palestre di questo territorio, rende orgoglio alla Città. Nel suo ruolo pedagogico ed educativo, che le istituzioni locali devono incoraggiare, lo sport può e deve rappresentare una delle più efficaci azioni per la coesione e la crescita sociale. Con una consapevolezza ed un metodo che dobbiamo continuare a stimolare soprattutto nelle nuove generazioni: rimboccarsi le maniche e concepire il senso dell’impegno come condizione ineludibile per ambire ed ottenere risultati e gratificazioni, senza scorciatoie, nello sport, nel lavoro, nella passioni e nella vita». È quanto dichiara il Sindaco Flavio Stasi che oggi (martedì 18) ha accolto in Comune il giovane pallavolista rossanese Daniele Lavia, protagonista e reduce del successo della nazionale di pallavolo maschile nell’ambito della Volley Nations League, la competizione mondiale, che si concluderà nel prossimo mese di luglio. Lo schiacciatore rossanese, classe 1999, è ad oggi il terzo più giovane esordiente di sempre nei Campionati di serie A maschile. Ancora sedicenne viene subito convocato nella sperimentale Under 17 dove conquista un primo posto nel torneo 6 Nazioni. Dal 2016 al 2018 viene convocato nella nazionale italiana Under-20. Nel 2016 è nella nazionale Under-23. Nel 2017 fa parte di quella nazionale Under-19, con cui vince, nello stesso anno, la medaglia d'argento al campionato europeo e quella d'oro al Festival olimpico della gioventù europea. Nel 2019 ottiene le prime convocazioni nella Nazionale maggiore con cui attualmente gioca da titolare nella Volleyball National League. Daniele sarà impegnato con la Nazionale per il turno casalingo che si terrà a Milano al Pala Lido dal 21 al 23 giugno contro le avversarie della Serbia, Argentina e Polonia.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.