Home / Attualità / Vela, en plein della PhoeniX al trofeo Megale Hellas

Vela, en plein della PhoeniX al trofeo Megale Hellas

Domenica scorsa (28 aprile), con il successo della PhoeniX si è conclusa l’VIII edizione del campionato invernale del mar Jonio, Trofeo Megale Hellas. A ciò va aggiungersi anche i trionfi nel trofeo Matera 2019, nella Taranto Argonauti Race e nella categoria Orc/crociera regata.

Una grande soddisfazione per la giovane armatrice lucana Ilenia Grieco ma anche per l’altra calabrese Alcor V, armata da Gaetano Grieco, che ha vinto il campionato nella categoria vele bianche. Un autentico successo per tutta la regione dato che, oltre a molti membri della giuria, tante sono state le imbarcazioni calabresi che si sono sfidate in questa affascinante manifestazione.

La Phoenix, timonata da Rocco Sisto assieme all’equipaggio, ha praticamente stravinto l’edizione portando a casa tutte le classiche del campionato 2018-2019. Come fanno sapere gli organizzatori, alla veleggiata hanno partecipato ben 14 imbarcazioni del progetto “Impariamo Veleggiando”, evento patrocinato dalla lega Navale Italia di Taranto e dalla marina Militare. Dunque, enorme soddisfazione per l’intero movimento velistico calabrese, lo stesso che – anche dalle nostre parti – sta facendo passi da gigante grazie al Club Velico Corigliano-Rossano, magari creando un’unione con il movimento sportivo acquatico lucano.

Commenta

commenti