3 ore fa:Poste Italiane, da martedì 2 aprile in pagamento le pensioni
15 ore fa:Unioncamere Calabria, oggi il roadshow “Infrastrutture e intermodalità: leve competitive per gli imprenditori calabresi”
56 minuti fa:Un passo nel futuro delle telecomunicazioni, a Corigliano-Rossano arriva la fibra... quella vera
15 ore fa:Processioni dei misteri, il Comune di Co-Ro ha emanato le ordinanze per la disciplina del transito veicolare
14 ore fa:A Lauropoli l'installazione de "L’ultima cena" dell’artista concettuale Enzo Palazzo
26 minuti fa:Caloveto, la strada Ferrante-Fiumarella verrà messa in sicurezza
1 ora fa:Tutto pronto a Civita per le Vallje
2 ore fa:Medicina all'Unical, dal 3 aprile partono le iscrizioni al test di ammissione
4 ore fa:Le Congrè, la Processione dei Misteri e i riti secolari del Venerdì Santo
14 ore fa:Ripartono i lavori dell'ospedale della Sibaritide, Forza Italia Co-Ro: «Occhiuto ha individuato le risorse»

Amministrative Paludi: Stefano Graziano incontra i giovani

1 minuti di lettura
di MARIAROSARIA RIZZUTI Questa sera, alle 18, presso lo Smile Bar, inizia la prima tappa di vari incontri che il candidato sindaco di Paludi, Stefano Graziano, terrà con i giovani del suo paese. «Quello dei giovani – afferma Stefano Graziano -  è uno dei punti importanti del mio programma: la risorsa di piccoli paesi come Paludi sono loro.  Purtroppo, si sta delineando una situazione di spopolamento, perché ci sono tante difficoltà che hanno fatto perdere a questi ragazzi la grinta e la volontà di restare nel loro paese.  I problemi sono diversi – continua il candidato sindaco - dalla mancanza di strutture sportive a un’amministrazione che sia da pungolo per tanti ragazzi, che sappia coinvolgerli - ad esempio - attraverso questi nuovi progetti inseriti all’interno della Comunità Europea”. «Da questo incontro - conclude Stefano - ci aspettiamo una partecipazione importante, perché Paludi ha grosse potenzialità che non sono neanche conosciute dai giovani. Tutto questo è un vero peccato. L’obiettivo, quindi, è quello di fermare questo esodo».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.