10 ore fa:Giornata Europea del Gelato Artigianale: quest'anno un evento tra Mandatoriccio e Cariati
8 ore fa:Fabbisogno di Personale, approvate dal Ministero le richieste del comune di Co-Ro e dell'Unione dei Comuni
11 ore fa:Polizia Municipale, a Cariati sei nuovi agenti
12 ore fa:Tradizioni, cresce l'attesa per l'infiorata in onore di San Francesco
9 ore fa:Italvolley: Lavia e Laurenzano sempre più protagonisti della nazionale
13 ore fa:Patto di Stabilità, per Ferrara (M5s) «soffocherà i cittadini. Votarlo significa tradire l'Italia»
7 ore fa:Tutelare identità
9 ore fa:Calabria del nord-est a rischio sismico 2: contro i terremoti prevenzione e prontezza
11 ore fa:Eventi sismici e piani di Protezione Civile: a che punto è la Calabria?
13 ore fa:Trebisacce, tutto pronto per il concorso letterario "Il Liceo dona"

Corigliano Calcio, test con lo Schiavonea prima della festa di Domenica

1 minuti di lettura

Dopo la vittoria del campionato di Eccellenza calabrese il popolo coriglianese è pronto ad abbracciare il loro beniamini al "Brillia"

Efficace allenamento congiunto, questo pomeriggio, tra Corigliano e Marina di Schiavonea. Nel confronto infrasettimanale, tenutosi allo stadio “Città di Corigliano”, buoni spunti per entrambi gli allenatori in vista dei rispettivi impegni di campionato. Impiegati tutti gli effettivi degli organici nei due tempi disputati. Mister Sarli sta valutando condizione e stato dei biancoazzurri per iniziare ad individuare la probabile formazione da opporre domenica alla Reggiomed. Dopo la matematica promozione in serie D, arrivata a Bovalino domenica scorsa, nel prossimo turno  casalingo arriverà proprio la rivale di tutta la stagione. Troupe coriglianese più che motivata per questa disputa proprio perché di fronte ci sarà la diretta antagonista e vorrà festeggiare al meglio il tanto atteso ritorno in quarta serie davanti al numeroso pubblico amico. Domenica di festa quella che si prospetta in campo e sulle tribune e ingresso gratuito per tutti i tifosi e sportivi. Ripresa delle fatiche avvenuta regolarmente martedì, proseguita mercoledì, tra palestra e campo, e col test al giovedì. Prevista anche una seduta domani pomeriggio. Piemontese e soci sono ben determinati ad affrontare con le giuste motivazione anche i reggini che dal canto loro venderanno cara la pelle pur di fare risultato. Proposti tutti gli uomini a dispozione nel test del giovedì, fatta eccezione per Piemontese e Gonzalez ancora in fase di recupero. Per i coriglianesi in rete Biondo, Bezziccheri e Cosenza e per il Marina De Giacomo. Abbastanza reattiva la formazione del tecnico Pacino che, conquistata la salvezza in Promozione, domenica riceverà la Brutium Cosenza.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.