Home / In Evidenza / Corigliano Calcio: riecco la Paolana

Corigliano Calcio: riecco la Paolana

Il Corigliano Calcio, sempre più vicina al sogno chiamato Eccellenza, sono pronti ad ospitare la ostica e organizzata Paolana

Archiviato il pareggio esterno contro il Sersale e dopo il successo di Soriano, il Corigliano torna tra le cinta amiche. Per la ventiseiesima generale d’Eccellenza,  la squadra di mister Sarli ospiterà, domenica alle ore 15, la temibile Paolana. Derby dei due mari che rappresenta una delle classiche calabresi del calcio dilettantistico.

Duello quest’anno disputato già quattro volte: in coppa con un pareggio a Paola per 0 a 0 e un successo per 2 a 0 al ritorno che valse la storica finale poi vinta dai coriglianesi. In campionato l’andata venne disputata due volte: nella prima occasione finì 2 a 2 con la sfida che venne fatta ripetere causa un errore tecnico dell’arbitro e quindi conseguita dal Corigliano per 3 a 0.

In tutti i casi solo confronti avvincenti tra questi due club che anche il 17 marzo pomeriggio di certo daranno vita ad una gara di rilievo. Corigliano alla volata finale promozione, con più sette unità di vantaggio rispetto alla Reggiomediterranea e pronto ad accorciare i tempi per il matematico salto di categoria.

Deputata per la direzione di gara una terna della sezione di Crotone: l’arbitro Alessandro Bottura che sarà coadiuvato dai guardalinee Leonardo Varano e Antonio Mungo. Sugli spalti attesi sportivi e tifosi con in testa i fedelissimi “Skizzati-Group” per spronare i propri beniamini in questo sprint conclusivo.

La Paolana, sesta in campionato, detiene 36 punti frutto di 10 vittorie, 6 pareggi e 9 sconfitte. Il borsino esterno è di 1 successi, 4 segni ics e 7 ko. La squadra tirrenica, nella parte alta della graduatoria, è allenata dal tecnico Perrotta ed è reduce dal pareggio interno per 2 a 2 contro il Cotronei e può contare su giocatori come Del Popolo, Poltero, Federico e Azzinnaro.


Commenta

commenti