Home / Attualità / Natale Bruno sulle Amministrative: no a interessi individuali

Natale Bruno sulle Amministrative: no a interessi individuali

Natale Bruno, presidente cittadino del Movimento per la vita, ha voluto lanciare un messaggio in vista delle imminenti elezioni amministrative che interesseranno Corigliano Rossano

BRUNOLa città di Corigliano Rossano si prepara alla competizione elettorale per eleggere il primo Sindaco della sua storia. Sull’argomento è intervenuto il presidente del Movimento per la vita cittadino Natale Bruno. L’auspicio per le Amministrative è quello che i candidati prediligano la tutela e la promozione della dignità umana, affinché la fusione non si riveli un fallimento.

«La nuova e grande città unica – ha sottolineato il Presidente a margine di un evento tenutosi nei giorni scorsi nell’aula Magna dell’ITAS-ITC di Rossano – deve essere realmente una opportunità per tutti i cittadini, in modo particolare per le famiglie e per le persone che vivono in gravi difficoltà e non una occasione per pochi. Il Movimento per la Vita auspica che Corigliano Rossano possa essere un esempio per la Calabria e l’Italia per la sua dimensione umana e solidale; partendo – ha chiarito – dalla mission del Movimento: riconoscere la dignità della vita attraverso azioni e attenzioni come, ad esempio, quello già avvenuto di aver riservato un apposito spazio ai bimbi non nati nel cimitero di ROSSANO. La fusione potrà dirsi un successo – è andato avanti – soltanto se si sarà in grado di garantire un presente ed un futuro dignitoso ed accogliente, di creare una città giovane a misura di bambino, con gli opportuni servizi e un autentico senso civico. In questa sfida etica, culturale e spirituale – ha concluso Bruno – l’imperativo categorico deve essere l’onestà e la credibilità di chi l’amministra e rappresenta».

Commenta

commenti