Home / Attualità / 8 marzo, forum donne in sala consiliare a Rossano

8 marzo, forum donne in sala consiliare a Rossano

8 marzoIn occasione della Giornata della Donna, l’ 8 marzo, si svolgerà a Rossano il 1° Forum delle sindaco e delle presidenti di consiglio comunale donna della provincia di Cosenza. Promosso dalla Presidente del Consiglio Comunale di Rossano Rosellina Madeo. Sarà ospitato domani, mercoledì 8 marzo, alle ore 10, nella Sala Consiliare nel centro storico. Obiettivo è avviare una riflessione sul governo locale e sulle buone pratiche amministrative. Un momento di confronto da istituzionalizzare. Da far diventare permanente ed itinerante.

8 MARZO, CONDIVIDERE RIFLESSIONE SU CONTENUTI DELLA GOVERNANCE LOCALE

Per la prima volta – dichiara la Madeo – riuniremo insieme le donne ai vertici delle istituzionali locali nella nostra provincia. Insieme ai sindaci ed ai presidenti del consiglio abbiamo esteso l’invito anche a tutti gli assessori e consiglieri comunali donne dei 155 comuni cosentini. Crediamo che un confronto sulle esperienze politiche ed amministrative delle donne nei diversi territori possa rappresentare un efficace valore aggiunto. Per condividere una riflessione più generale su contenuti e metodi della governance locale. Soprattutto alla luce del quadro sempre più complicato rispetto al passato di difficoltà ed emergenze.

Alle quali sono chiamati a rispondere gli enti locali. Il nostro auspicio è quello di mettere le basi di un coordinamento permanente delle elette nel vasto territorio della provincia. Finalizzato, oltre che a consolidare proficue relazioni di collaborazione interistituzionale anche a sollecitare una sempre più convinta, attiva e coraggiosa partecipazione della donna alla vita politica ed istituzionale dei nostri comuni. Ambendo in parità a ruoli apicali.

Commenta

commenti