10 ore fa:Scutellà (M5s): «Sul "pacco" di stabilità ipocrita astensione degli europarlamentari di destra»
6 ore fa:Ponte sullo Stretto, Ferrara (M5s): «Contrari al finanziamento di un'opera non prioritaria»
9 ore fa:Ufficio Postale Mandatoriccio, installato il container provvisorio
8 ore fa:La Strada Statale 106 inserita nella rete UE infrastrutture. Esulta Sofo (FdI): «Missione compiuta»
5 ore fa:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
6 ore fa:Criminalità a Cassano Jonio, Garofalo: «Non abbiamo bisogno di comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica»
8 ore fa:L'Istituto Comprensivo Cariati vince gli "Anter Green Award". I complimenti dell'Amministrazione
7 ore fa:Sibari, completate le operazioni di sgombero nell'area dell'ex Chiesa di Sant'Eusebio
9 ore fa:Il Servizio Civile Universale approda all’Unical
7 ore fa:Rischio sismico, la faglia attiva nella Calabria del nord-est

CALCIO | Corigliano, contro il Bocale sarà già una prova di maturità

1 minuti di lettura
Contro il Bocale sarà una sfida da non fallire per continuare un ruolino di marcia importante, degno della capolista. Per il Corigliano del presidente Nucaro, infatti, sarà una settimana decisiva tra Bocale, in casa, e doppio derby tra coppa e campionato contro O. Rosannese: mercoledì 17 e domenica 21 ottobre entrambi esterni. Deputati per la direzione di gara l’arbitro Antonio Eboli di Paola e i guardalinee Ivan Di Iorgi di Vibo V. e Alessandro Pellico della sezione di Cosenza.

CASA BIANCOAZZURRA

Giorni di lavori intensi per la comitiva coriglianese che dopo la ripresa del martedì, allo stadio, ha svolto doppia seduta al mercoledì, tra palestra e campo. Al giovedì proficuo e indicativo allenamento congiunto, sempre allo stadio, contro il Marina di Schiavonea e venerdì  nuova esercitazione mattutina, presso il “Santa Maria ad Nives” di Schiavonea, dove al sabato mattina si svolgerà la rifinitura. Giornate piene dirette dal sempre attento tecnico De Feo e il resto dell’operoso staff. Sul fronte organico da riacquisire ancora l’attaccante esterno G. Foderaro e il centrocampista Catalano: per entrambi lavoro differenziato e si ci augura ormai prossimi al rientro. A parte anche Cassaro e Piemontese che dovrebbero essere arruolabili contro il Bocale. Tutti gli altri effettivi a disposizione per domenica prossima. Ammissibili alternanze nell’undici titolare. Visto il triplo impegno in arrivo ci saranno da soppesare uomini e energie. Crescita della condizione costante e margini di ampi in una rosa accreditata e da garanzie rilevanti. Prosegue l’attenzione in città verso la squadra e anche per domenica ci si aspetta una sempre più numerosa cornice di pubblico sugli spalti. La tifoseria organizzata “Skizzati-Group” è pronta ad incitare i propri beniamini in un nuovo avvincente duello. Ingresso gratuito per donne e under 14.

L’AVVERSARIO

Il Bocale Admo allenato dall’esperto La Face, reduce dal successo interno sul Contronei per 2 a 0, può contare su organico peculiare con la coppia centrale difensiva Mochi-Brancati senza dimenticare il portiere Caputo. A centrocampo spicca Manganaro, mediano di quantità, con Foti e Moio più qualitativi. Davanti occhio a Postorino, capace di cambiare il verso delle gare e tra gli under Puccinelli, domenica scorsa autore di una doppietta.

IL CORIGLIANO TRA MEDIA, SOCIAL E SITO WEB 

Anche per la sfida contro il Bocale, sarà possibile fruire e rivedere gli highlights delle gara sul canale Youtube “Calcio Corigliano” e sulla pagina Facebook ufficiale del club “ASD Corigliano Calabro Calcio”. Sulla stessa fanpage di Facebook, anche per la gara di domenica 14 ottobre, sarà possibile acquisire tutti gli aggiornamenti live e in tempo reale con foto e tante altre curiosità. Tutte le altre info sul sito ufficiale www.calciocorigliano.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.