2 ore fa:Operazione antidroga Cassano-Trebisacce, scarcerato un indagato di 27 anni
3 ore fa:Kissing Gorbaciov all'Unical per la quarta edizione di Aghia Sophia Fest
4 ore fa:Era una giovane mamma di Francavilla Marittima una delle tre vittime dell'incidente di Mottola
5 ore fa:VOLLEY FEMMINILE - La Caffè San Vincenzo a Cosenza consolida i play off
5 ore fa:Ospedale della Sibaritide, i ritardi nei lavori «mettono in pericolo il diritto alla salute»
4 ore fa:Dramma della solitudine a Corigliano: 88enne salvato dai vigili del fuoco
16 minuti fa:"Imforma" ricorda Marcella, Baraldi: «Una ragazza speciale che è venuta a mancare troppo presto»
3 ore fa:Scutellà (M5s) su infrastrutture e trasporti: «Si tagliano fondi e slittano interventi fondamentali per il Sud»
1 ora fa:Donne e futuro in Calabria: tra Autonomia Differenziata, Europa e mutamenti politici e sociali
18 ore fa:Tragedia in Puglia, muoiono in un incidente tre giovani calabresi

Corigliano, Italia U 20 di volley: bene la prima. Bravissimo Lavia

1 minuti di lettura
di SERAFINO CARUSO
Si è svolta ieri pomeriggio al Pala Brillìa di Corigliano la prima delle tre giornate di qualificazione ai Campionati Europei di volley U 20 maschile. Un girone con Italia, Bulgaria, Svizzera e Spagna. Ieri si è giocata prima Bulgaria-Svizzera, terminata con la vittoria dei bulgari (i favoriti del torneo) per 3-1 (23-25; 25-15; 25-18; 25-19) e poi Italia-Spagna, che gli azzurrini hanno battuto anche per 3-1 (25-21; 25-18; 21-25; 25-11). I ragazzi di Monica Cresta sono apparsi subito in partita ed hanno fatto capire di che pasta sono fatti. Trascinati da Acquarone, dal rossanese Daniele Lavia e Cantagalli, gli Azzurri hanno ceduto solo il terzo set, salvo subito dopo strapazzare i malcapitati spagnoli. Nella prima partita abbiamo assistito a una gran bella Bulgaria, sicuramente favorita insieme all'Italia per accedere alla fase finale degli Europei di categoria.  
OGGI LE LATRE PARTITE: CONFRONTO TRA TITANI BULGARIA - ITALIA
Oggi, sempre al Pala Brillìa, in programma la seconda giornata del girone. Alle 16 Svizzera-Spagna e alle 19 Bulgaria-Italia. Sarà certamente un bel confronto, quello tra i giovani bulgari e i pari età italiani. Monica Cresta, comunque, può contare su un bel gruppo. Molti degli attuali atleti della U 20 diranno la loro nei prossimi anni anche con la Nazionale maggiore.
OTTIMA ACCOGLIENZA, PRESENTE STAFF ITALIA U 18
Intanto bisogna fare i complimenti alla Corigliano Volley, al suo presidente Nicola Cilento e al direttore sportivo Pino De Patto, oltre che al Comune Corigliano Rossano per l'ottima accoglienza e per la perfetta organizzazione. Presenti i vertici della Federazione, compreso tutto lo staff della Nazionale U 18 in cui è presente il rossanese dottor Angelo Forciniti in qualità di responsabile dello staff sanitario.
PUBBLICO ENTUSIASTA SUGLI SPALTI
Festa grande sugli spalti, inoltre, con tanti ammiratori degli atleti azzurri e diversi esperti tecnici di mercato in cerca di qualche buon contatto per portare qualche giovane atleta nel proprio club. Perfetta, inoltre, la cronaca live delle gare grazie allo speaker specialista Franco Lorenzo.   [gallery ids="66876,66877,66878,66879,66880,66881,66882"]
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.