5 ore fa:Il sogno di pace e le tradizioni del popolo ucraino al museo MuMam di Cariati
5 ore fa:Le ricette della tradizione insegnate ai bambini: il percorso identitario dell'Asilo Magnolia di Co-Ro
2 ore fa:A Montegiordano una strada in ricordo dell'ingegnere Pietro Tarsia
3 ore fa:Oggi al Giannettasio un gruppo di ingegneri statunitensi apprenderà le tecniche del Day Express
2 ore fa:Il Bilancio di Previsione arriva in Consiglio comunale, giovedì la seduta
3 ore fa:Apre nel centro storico di Rossano la prima fiera per gli amanti del vinile
56 minuti fa:Altomonte, collezionisti italiana a pranzo nell'oasi di pace e relax Barbieri
1 ora fa:Al Polo Liceale di Rossano una giornata all'insegna della creatività
26 minuti fa:L'Istituto Majorana a lezione di legalità con la Guardia di Finanza
1 ora fa:Parte il primo appuntamento del cartellone eventi “Spring Volleyball School” a Co-Ro

Teatro: successo replica di "Matrimonij e Viscuvati e ru Cielu su ddestinati"

1 minuti di lettura
Teatro. Successo nei giorni scorsi per la replica della commedia  “Matrimonij e Viscuvati e ru Cielu su ddestinatiscritta da Francesco Caligiuri e Anna Carrieri. É stata portata in scena dall’Associazione teatrale e culturale Con-Tatto. Nei giorni scorsi infatti "il Teatro Paolella di Rossano è stato letteralmente invaso da una folla di spettatori. Dato l'elevato consenso di pubblico, la compagnia sta già pensando all’eventualità di una replica per accontentare il pubblico rossanese costretto a rinunciare allo spettacolo per mancanza di posti a sedere.
TEATRO, CALIGIURI CON-TATTO: "IL SUCCESSO É DI TUTTO IL GRUPPO"
"Ringrazio di cuore questo meraviglioso gruppo - afferma Francesco Caligiuri, presidente di Con-Tatto - a partire dai magnifici attori Franco De Simone (Cenzino). Giovanni Berardi (Zzu Tumasu), Luigi Flotta (Tonino), Bina Misuraca (Bommina), Gennaro Caruso (Gino-Cologo), Maria Giovanna Caruso (Chiarina); e ancora, la presentatrice Giusi Flotta, il nostro tecnico audio e luci Guerino Esposito, e chi lavora dietro le quinte, determinando la buona riuscita del prodotto; Rita Guzzi, Natascia Beraldi e la nostra responsabile alla comunicazione Marilia Argentino. Infine, un ringraziamento particolare al Centro estetico Marrakech di Maria Pia Falco e al suo staff per l’eccellente professionalità e la grande umanità. Il nostro lavoro - continua Caligiuri - verte sul concetto dell’amore all’interno di un matrimonio. L’amore necessita di cure quotidiane per non creare quell’appiattimento coniugale che genera crisi e incomprensioni. Penso e mi auguro che la commedia, oltre a divertire, possa offrire importanti spunti di riflessione su questo tema complesso e delicato”.In attesa della conferma di una replica a Rossano, il prossimo appuntamento sarà a Mirto nel mese di maggio, in data che a breve verrà comunicata.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.