6 ore fa:Da Bocchigliero alla conquista dei palchi di tutta Italia: la storia di Nevis e Asya
Ieri:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
8 ore fa:Il vescovo emerito Monsignor Milito in visita alla Comunità Alloggio per anziani "Teniamoci Stretti"
13 ore fa:Nuova sede per il museo di Vaccarizzo Albanese, un autentico scrigno di cultura Arbëreshe
15 ore fa:L’alberghiero “K. Wojtyla” di Castrovillari punta sui percorsi altamente formativi
11 ore fa:Il terremoto e lo tsunami del 1836 che colpì Rossano ma rase al suolo Crosia
7 ore fa:Campionati regionali prove multiple: 3 titoli per la Corricastrovillari
10 ore fa:Stop al numero chiuso a Medicina, al Senato via libera al testo base
14 ore fa:Ultimati i lavori del campo di padel di Cariati nei pressi del centro sociale
9 ore fa:La liuteria ionica di Montegiordano trionfa a Pechino con Gran Duo Italiano e Sassone Tartufi

Rossano, Noi Con Salvini alternativa di destra in città

3 minuti di lettura
Nei giorni scorsi il partito "Noi Con Salvini" ha inaugurato la sua sede a Rossnao. "Chi avrebbe mai detto che il Movimento Noi con Salvini si sostituisse alla Destra, la vera Destra anche a Rossano? Chi, di coloro i quali si pregiano di far politica da sempre avrebbe mai scommesso che potesse “nascere una nuova stella” a Rossano sotto la bandiera della “LEGA”? Chi, infine, avrebbe mai pensato che attorno ad essa si coagulasse tanta attenzione da parte della politica locale? Eppure è successo". E' quanto scritto in una nota del partito di Salvini di Rossano. A fare da padrino alla cerimonia del “taglio del nastro della sede cittadina del partito il Senatore Leghista Raffaele Volpi, vicepresidente del partito nonché segretario del Senato per la Lega. Molta gente ha assistito alle formalità del rito, ma la cosa che lascia positivamente riflettere, nonostante fosse un giorno feriale, la presenza dei Coordinatori Regionale e Provinciale, Domenico Furgiuele e Bernardo Spadafora con tantissimi militanti con loro arrivati da tutta la Calabria e di consiglieri comunali.
NOI CON SALVINI, LAMENZA: ATTENZIONE GOVERNO SU VICENDA TRIBUNALE
A fare gli onori di casa Paolo Maria Lamenza, che da tempo ormai ha riorganizzato radicalmente il Movimento insieme a tutto il suo gruppo di lavoro che incessantemente è presente in città con manifestazioni di volantinaggio, gazebo informativi e social. L’intervento dello stesso Lamenza ha messo a fuoco la triste vicenda della chiusura del tribunale, considerato che il Senatore Volpi si era già dimostrato sensibile alla problematica presentando una interpellanza parlamentare. Il futuro governo, ha più volte insistito Lamenza, dovrà prendersi carico del disservizio esistente sul territorio, puntando il dito sulla questione divenuta ormai simbolo di “Immoralità Politica” da parte di chi abusivamente continua a governare. “La questione tribunale quindi tra i primi punti del nuovo Consiglio dei Ministri”, questo si augura la città Corigliano Rossano e la Politica tutta. Ovviamente temi come Agricoltura, sanità e Lavoro sono stati per Lamenza da pungolo per gli interventi che sono seguiti.
NOI CON SALVINI: MESSAGGIO DI APERTURA E UNIONE DAGLI ALLEATI
Giuseppe Antoniotti ha salutato Volpi con la speranza che si possa finalmente rilanciare un territorio martoriato ed ormai nel baratro di una politica inefficiente. Ha salutato con grande entusiasmo la presenza di un Movimento, Noi con Salvini, come elemento nuovo sul territorio che riesce a coinvolgere ed unire facendo discutere finalmente di Politica. Il neo coordinatore di Forza Italia Guglielmo Converso ha evidenziato come rapporti di stima e cordialità con chi gestisce la politica del territorio oggi, possano fare da veicolo per una fase nuova, investendo su programmi che vadano oltre la parte politica e guardino al futuro di un territorio che con la fusione si aspetta una rivincita nella gestione e nei servizi. Presente Ernesto Rapani, coordinatore Regionale di Fratelli d’Italia, il quale ha tenuto ad evidenziare, sulla base di una amara sconfitta del centrodestra a Rossano nelle ultime amministrative, che uniti si vince, pertanto, augurandosi che sin da subito la strada intrapresa fatta di confronto e di dialogo possa essere quella maestra. Il vice presidente dell’UDC, Prof. Giovanni Caruso, amico personale del Senatore Volpi, ha nel suo intervento voluto chiarire e sottolineare che, in una augurata coalizione non ci sarà assolutamente posto per la ambiguità politica e i tradimenti. Infine, l’Avvocato Rodolfo Alfieri, coordinatore del Movimento Nazionale Sovranista, ha auspicato un cambio radicale di modello politico istituzionale, ove i valori e i programmi possano prendere il posto dell'arroganza e dei personalismi di chi ha distrutto e portato nel baratro la politica regionale e territoriale.
NOI CON SALVINI, VOLPI: CALABRIA MERITA NUOVA CLASSE POLITICA
Interventi, dunque, ha aggiunto Paolo Lamenza, cedendo la parola al Senatore Volpi, con un minimo comune denominatore, alleanza sì ma con basi di rispetto e moralità, con confronto trasparente e non ambiguo, con programmi comuni che guardino allo sviluppo del territorio e non i carrierismi personali. Il Senatore Volpi ha illustrato il quadro politico nazionale e del Movimento Noi con Salvini, che, pur guardando con grande interesse ad una ampia coalizione, deve basarsi su formule di garanzia per i cittadini ed il prossimo futuro Governo Nazionale. La Calabria secondo Volpi è un Patrimonio da rivalutare e certamente dove investire, la sua storia e la sua cultura devono essere rivitalizzati. Ciò sarà possibile solo con una nuova classe politica che sappia essere interprete degli annosi problemi. Nessuno spazio ci sarà mai per chi volesse, sia in periferia che a livello centrale, fare della politica un uso personale o di parte tradendo gli impegni presi con i cittadini e i loro rappresentanti. Volpi, in coro con i Coordinatori Regionale e Provinciale Domenico Furgiuele e Bernardo Spadafora, esaltando il lavoro fin qui fatto da Paolo Lamenza e tutto il comitato cittadino nessuno escluso, ha voluto ringraziare tutti i presenti, assumendo l’impegno di un ulteriore incontro nel mese di gennaio probabilmente in compagnia di Matteo Salvini a cui sta molto a cuore la Calabria tutta. fonte comunicato stampa
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.