19 ore fa:Con il "Porta a Porta" dall'1 maggio arrivano anche i nuovi mezzi di raccolta
20 ore fa:Il Museo delle Maschere di Alessandria del Carretto si prepara all'apertura e svela il nuovo logo
2 minuti fa:VOLLEY MASCHILE - Domani la Finale Regionale Under 19
3 ore fa:Diritto alla Salute, continuano le manifestazione Cgil. Prossimo appuntamento il 25 maggio
4 ore fa:Patir, un modo diverso di vivere e valorizzare i luoghi - VIDEO
5 ore fa:L'Istituto Majorana continua a proporre un'offerta didattica ricca per la formazione degli studenti
2 ore fa:Infrastrutture tratta jonica, Rapani illustra i «risultati tangibili»
2 ore fa:Amendolara sale in cattedra all'Università di Pisa
1 ora fa:Perciaccante: «Poter sentire lo Stato al fianco degli imprenditori è molto importante»
1 ora fa:A Cassano Jonio «il disastro della sanità è sotto gli occhi di tutti»

60 carnevale di Castrovillari, eletta la madrina

1 minuti di lettura
Re Carnevale ha la sua Madrina, Giada Sartori sedicenne studentessa di Morano Calabro frequentante la III A del Liceo Scientifico Mattei di Castrovillari. Secondo posto per Nadia Pace, a cui è andata la fascia di “Miss Sorriso”; Fascia di “Miss Carnevale” assegnata invece a Rosmary Gerbasi, mentre Giada Gaeta si è aggiudicata la fascia di “Miss Eleganza”Ilenia Muzzalupo, quella di “Miss Maschera”. La giuria presieduta da Francesco Pucci  della “v.eneti”, era composta dai giornalisti Michele Martinisi e Francesca Aversa; dal wedding planner, Danilo Di Marco, dalla fotografa,  Daniela Roganska, dalla sales manager blooker, Alessandra Russo e dall’estetista, Rosanna Longo. Dodici le aspiranti Madrine che hanno preso parte all’evento ideato da Carlo Catucci e dal direttore artistico, Gerardo Bonifati  provenienti non solo da Castrovillari ma anche dai paesi limitrofi. 60 CARNEVALE DI CASTROVILLARI Sul palco, non soltanto bellezza, ma spigliatezza e padronanza delle materie studiate all’interno del proprio istituto, ma anche di attualità. La serata, presentata da Carlo Catucci  e da Marco Graziadio ha visto sul palco del Sybaris anche la Madrina uscente, Erika Cosma; Non sono mancati momenti dedicati alla danza con le esibizioni degli allievi della scuola di ballo, “Sarà Danza”, “Cuba Danza” e del “Sogno Latino Ballet  Academy” e alla magia con il bravissimo Eligio Annicchiarico. Ad incoronare  la neo eletta Madrina, il presidente ed il direttore artistico della Pro loco,rispettivamente  Eugenio Iannelli e Gerardo Bonifati soddisfatti della riuscita della manifestazione. Ora il primo impegno della neo eletta “ Madrina”,  Giada Sartori, sarà quello di aprire il corteo di Re Carnevale in programma giovedì 8 febbraio alle ore 17,30 nella centralissima Piazza Municipio; all’or quando si darà inizio ufficialmente ai festeggiamenti e si aprirà la porta alla gioia e al mascheramento che durerà fino a martedì 13 febbraio.
GIADA SARTORI ELETTA LA MADRINA
Questa sera, con inizio alle ore 20,30, sempre nel Teatro Sybaris, la prima delle tre serate di “ Scuola di Danza” a confronto. Per chi volesse sostenere l’evento, lo può fare attraverso la “Lotteria del Carnevale”. Il Carnevale di Castrovillari, è organizzato dalla Pro Loco in collaborazione  con la locale Amministrazione Comunale; la Regione Calabria, il Parco Nazionale del Pollino, la BCC Medio Crati, la Gas Pollino , la Provincia di Cosenza, il MIBACT, la F.I.T.P., lo IOV, l’UNPLI,  il Comitato difesa consumatori, sostenuta da numerosi sponsor privati,  impreziosita da i brand A.C.T.  ( Ambiente, Cultura,Turismo) e Castrovillari Città Festival. LUNEDI’ 5FEBBRAIO 2018 ore 20.30   Scuole di Danza a confronto I serata Teatro SybarisProtoconvento Francescano MARTEDI’6FEBBRAIO 2018 ore 20.30   Scuole di Danza a confronto II serata Teatro SybarisProtoconvento Francescano MERCOLEDI’7FEBBRAIO 2018 ore 20.30   Scuole di Danza a confronto III serata Teatro SybarisProtoconventoFrancescano  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.