39 minuti fa:Poste Italiane, da martedì 2 aprile in pagamento le pensioni
14 ore fa:Non essere chi sei. È uscito il nuovo libro dello scrittore cariatese Francesco Talarico
12 ore fa:Processioni dei misteri, il Comune di Co-Ro ha emanato le ordinanze per la disciplina del transito veicolare
1 ora fa:Le Congrè, la Processione dei Misteri e i riti secolari del Venerdì Santo
10 ore fa:A Lauropoli l'installazione de "L’ultima cena" dell’artista concettuale Enzo Palazzo
13 ore fa:Operazione Athena, annullata l'ordinanza per Luca Laino
13 ore fa:Coldiretti Calabria: «L'acquisto di cibo, direttamente dal produttore, garantisce maggiore fiducia»
11 ore fa:Unioncamere Calabria, oggi il roadshow “Infrastrutture e intermodalità: leve competitive per gli imprenditori calabresi”
12 ore fa:Riaperto (finalmente) al traffico veicolare il Ponte Saraceno a Trebisacce
11 ore fa:Ripartono i lavori dell'ospedale della Sibaritide, Forza Italia Co-Ro: «Occhiuto ha individuato le risorse»

5 nuovi assunti nella macchina comunale - Mauro: assunzioni ferme dal 2013

1 minuti di lettura

Efficienza macchina comunale, cinque nuove assunzioni a tempo indeterminato sono state formalizzate nella giornata di ieri (giovedì 28); portando a 170 il numero complessivo delle diverse unità in servizio nell’Ente (a tempo indeterminato).

Alla presenza del Sindaco Stefano Mascaro, del vicesindaco Aldo Zagarese e dell’assessore al personale Dora Mauro, del Segretario Generale Nicola MIDDONNO e del funzionario Lina Cetera; hanno sottoscritto i relativi contratti pubblici tre nuovi funzionari amministrativi  categoria D3. (Rossella RUGNA, Valentina CARUCCI eCarmen VULCANO) ed un nuovo agente di polizia municipale categoria C (Francesco Pometti); questi ultimi si aggiungono alla unità facente parte delle categorie protette (rientrante nelle quote dell’obbligo). Assunta nei giorni scorsi come collaboratore terminalista, di categoria B3  (Annalisa FONTANELLA).

5 NUOVI ASSUNTI NELLA MACCHINA COMUNALE

A darne notizia, sottolineando l’atmosfera di emozione nella quale i nuovi dipendenti sono stati accolti dall’Esecutivo, è l’assessore MAURO che coglie l’occasione sia per esprimere, insieme al Sindaco ed a nome dell’Amministrazione Comunale, gli auguri di buon lavoro ai neo assunti; sia per ricordare che  è dal 2013 che non si procedeva a nuove assunzioni nel Comune. Si è giunti a queste nuove assunzioni – precisa l’assessore – sulla base di quanto previsto nella programmazione triennale del fabbisogno.

ASSUNZIONI FERME DAL 2013

Esperite nei termini le prescritte procedure per la mobilità obbligatoria e volontaria, si è proceduto allo scorrimento, anch’esso obbligatorio per legge, delle graduatorie vigenti, esito delle procedure concorsuali svolte dalle precedenti amministrazioni comunali.

I nuovi dipendenti – continua la MAURO – saranno adesso assegnati nei settori di competenza, individuati anch’essi in base al programma triennale del fabbisogno dell’ente.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.