2 ore fa:Un passo nel futuro delle telecomunicazioni, a Corigliano-Rossano arriva la fibra... quella vera
1 ora fa:Caloveto, la strada Ferrante-Fiumarella verrà messa in sicurezza
5 ore fa:Poste Italiane, da martedì 2 aprile in pagamento le pensioni
6 ore fa:Le Congrè, la Processione dei Misteri e i riti secolari del Venerdì Santo
14 minuti fa:Paludi, l'Azienda Fonsi premiata in Campidoglio. Il loro è il miglior Pecorino Crotonese Dop
15 ore fa:A Lauropoli l'installazione de "L’ultima cena" dell’artista concettuale Enzo Palazzo
1 ora fa:Caos al pronto soccorso di Co-Ro: Detenuto tenta di aggredire il personale sanitario.
44 minuti fa:Mumam Cariati, Cultura Moldava e Romena aprono il Festival Interculturale “Sguardo e Mondi”
4 ore fa:Medicina all'Unical, dal 3 aprile partono le iscrizioni al test di ammissione
3 ore fa:Tutto pronto a Civita per le Vallje

Sanremo: pizza di Pedro's ha portato fortuna anche a Francesco Gabbani

1 minuti di lettura
Pietro Giovanni Tangari, in arte Pedro’s, nei giorni scorsi è stato per la quarta volta a Sanremo con “La Calabria a Casa Sanremo” organizzato anche quest’anno da Giuseppe Greco. Da neo Consigliere Nazionale API (Associazione Pizzerie Italiane), ha deciso di portare con sé l’ormai nota Scuola Nazionale di Pizza di Cosenza con i suoi più autorevoli esponenti: Marcello Lamberti (Maestro di Pizza e Consigliere Nazionale), Filomena Palmieri, l’Istruttore di pizza Antonio Sergio Gentile, Salvatore Sarracino, Fabio Carpino, Angelo Mauro e Antonio Scalzo. La bellissima novità, anche quest'anno, è che tra i tanti ospiti che hanno potuto degustare la sua ottima pizza ne abbiamo avuto uno in particolare. Ovvero il vincitore di questa edizione del Festival della canzone italiana Francesco Gabbani.
PEDRO'S: TANTI COMPLIMENTI PER LA SUA OTTIMA "PIZZA SANREMO 2017"
Ottimo il successo riscosso da Pedro’s e dalla sua “Pizza Sanremo 2017” realizzata con crema di finocchi, mozzarella fior di latte, salsiccia bianca di suino nero, provola silana, peperoncino rosso di calabria e scorza d’arancia della Sibaritide. Così come ha riscosso un grande apprezzamento il suo intervento nell’ambito del Coking Show all’interno del quale, insieme ai suoi compagni, ha illustrato le caratteristiche del lievito, delle farine e degli ingredienti che rendono unica e speciale la sua Pizza.
LA PIZZA DI PEDRO'S OLTRE CHE OTTIMA PORTA ANCHE FORTUNA
Questa volta, è opportuno affermare che se è vero il detto della nota trasmissione “Le Iene portano bene” è altrettanto vero che Pedro’s non scherza. Lo scorso anno ha portato bene agli Stadio che vinsero il Festival mentre questa volta si è ripetuto con Francesco Gabbani. Così per il secondo anno di fila il campione pluripremiato di pizza Pedro’s non solo riesce, con le sue sapienti mani, a dar vita a pizze gustosissime ma, a quanto pare, riesce anche a portare bene a chi ha la fortuna di provarne un pezzo. Siamo certi, quindi, che il prossimo anno sarà facile capire chi vincerà il Festival: occorrerà capire  semplicemente chi sarà l’artista che avrà la fortuna (è il caso di dirlo), di assaggiare la pizza di Pedro’s a Casa Sanremo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.