14 ore fa:Stop al numero chiuso a Medicina, al Senato via libera al testo base
9 ore fa:Da Bocchigliero alla conquista dei palchi di tutta Italia: la storia di Nevis e Asya
13 ore fa:La liuteria ionica di Montegiordano trionfa a Pechino con Gran Duo Italiano e Sassone Tartufi
Ieri:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
18 ore fa:Ultimati i lavori del campo di padel di Cariati nei pressi del centro sociale
16 ore fa:Nuova sede per il museo di Vaccarizzo Albanese, un autentico scrigno di cultura Arbëreshe
15 ore fa:Il terremoto e lo tsunami del 1836 che colpì Rossano ma rase al suolo Crosia
12 ore fa:Il vescovo emerito Monsignor Milito in visita alla Comunità Alloggio per anziani "Teniamoci Stretti"
19 ore fa:L’alberghiero “K. Wojtyla” di Castrovillari punta sui percorsi altamente formativi
11 ore fa:Campionati regionali prove multiple: 3 titoli per la Corricastrovillari

Rossano, femminicidio: lo spettacolo #IODAMORENONMUOIO per sensibilizzare

1 minuti di lettura

di SERAFINO CARUSO

FEMMINICIDIO: BADOLATI E MONTANELLI A ROSSANO PER PARLARNE

Femminicidio e coraggio di non piegarsi: di questo si è parlato sabato scorso presso la sala rossa di Palazzo San Bernardino a Rossano nell'ambito dello spettacolo teatrale #IODAMORENONMUOIO. Promosso dall'istituto ITAS-ITC di Rossano ed al quale l'amministrazione comunale di Rossano, grazie all'impegno e alla volontà dell'assessore alla cultura Serena Flotta, ha dato ampio sostegno. All'iniziativa ha partecipato il giornalista e scrittore Arcangelo Badolati, dal cui omonimo libro è stato tratto spunto per la creazione dello spettacolo. Lo spettacolo ha visto il contributo artistico dell'attrice e giornalista Federica Montanelli. Le giovani donne mantengano sempre la dignità morale senza piegarsi al maschilismo. I giovani ragazzi, uomini di oggi e di domani, dimostrino sempre il coraggio di decostruire la mentalità culturale che troppe volte in passato ha visto troppe donne uccise per mano di uomini. Questo il messaggio che si è voluto lanciare con lo spettacolo.

FEMMINICIDIO: SERENA FLOTTA E MASCARO SI COMPLIMENTANO PER L'INIZIATIVA

A complimentarsi con gli organizzatori e con l’Autore e giornalista Badolati è stato anche il Sindaco Stefano Mascaro. Nel ribadire il ringraziamento dell’Amministrazione alla dirigente Anna Maria Di Cianni promotrice nelle scuole di un’iniziativa volta a diffondere la cultura del coraggio, l’assessore alla cultura Serena Flotta vuole sottolineare "il grande dinamismo delle istituzioni scolastiche cittadine grazie all’impegno delle quali si sta continuando ad offrire alla Città ed al territorio una costante proposta di qualità".

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.