Home / Breaking News / 120 studenti in Confindustria Cosenza per il concorso “latuaideadimpresa®”

120 studenti in Confindustria Cosenza per il concorso “latuaideadimpresa®”

di REDAZIONE

latuaideadimpresaSi è tenuta oggi in Confindustria Cosenza la presentazione del concorso nazionale “latuaideadimpresa®®”, un progetto ideato da Sistemi Formativi Confindustria e patrocinato dal MIUR che integra le idee imprenditoriali  elaborate da studenti di scuola superiore. Sono otto gli istituti di scuola superiore calabresi che gareggeranno contro i coetanei d’Italia grazie al sostegno offerto da Confindustria Cosenza, Ubi Banca Carime, Contè Supermercati e Italiana Gas: Polo scolastico di Amantea, Istituto d’istruzione Superiore “Valentini-Majorana” di Castrolibero, ITC “Pitagora” di Castrovillari, Liceo “Della Valle” di Cosenza, ITI “Monaco” di Cosenza, Istituto d’Istruzione Superiore “Pezzullo” di Cosenza, Liceo Scientifico “Scorza” di Cosenza e Liceo Scientifico “Galilei” di Trebisacce.
“E’ una giornata di contaminazione in cui desideriamo trasmettere il virus dell’impresa” ha dichiarato nel suo saluto il presidente di Unindustria Calabria Natale Mazzuca, a cui è seguita l’illustrazione  degli obiettivi, modalità e tempi del concorso da parte della responsabile del progetto Monica Perri. Roberto Rugna, dirigente dell’Associazione degli industriali, ha poi offerto agli studenti informazioni e suggerimenti sulla cultura d’impresa e la capacità di lavorare in gruppo.
«Questa iniziativa – ha sottolineato il leader degli industriali calabresi Mazzuca– al pari di altre che stiamo portando avanti, ha tra gli obiettivi quello di stimolare l’imprenditorialità giovanile per fornire nuova linfa alle potenzialità di sviluppo e di competitività del Paese. Avviciniamo i ragazzi al mondo del lavoro, li stimoliamo ad individuare delle opportunità, li aiutiamo a rafforzare quel bagaglio di conoscenze e competenze che costituisce la vera ricchezza in loro possesso».
La gara è iniziata ufficialmente. Nelle prossime settimane gli studenti presenteranno le idee imprenditoriali attraverso business plan e video racconti. Il tutto verrà pubblicato sul sito www.latuaideadimpresa.it. I progetti verranno valutati da una giuria di imprenditori che sceglierà l’idea che rappresenterà il territorio in ambito nazionale. La finale si svolgerà a giugno 2016.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*