Home / Attualità / 106, Tonino Russo: “Soddisfazione per il finanziamento del 3° Megalotto”

106, Tonino Russo: “Soddisfazione per il finanziamento del 3° Megalotto”

tonino-RussoSono giunte anche da Tonino Russo, segretario Ust Cisl Cosenza, manifestazioni di grande soddisfazione per l’approvazione dei finanziamenti per il 3° Megalotto Sibari-Roseto da parte del governo.
“Ci rende felici, perché finalmente si sbloccano le grandi infrastrutture per il meridione d’Italia per la nostra bistrattata Calabria. Ovviamente esprimiamo l’auspicio che subito dopo l’estate vengano aperti i cantieri, perché non possiamo più aspettare.
Allo stesso tempo però sentiamo la necessità di dire, alle istituzioni preposte, che bisogna proseguire con il finanziamento dei lotti verso sud. Ad esempio è necessario finanziare anche l’ottavo lotto che collega Sibari a Mandatoriccio perché strategico per collegare il nascente ospedale della Sibaritide; perché collega le due città più grosse della Piana di Sibari: Rossano e Corigliano con la Basilicata; perché toglierebbe dall’isolamento un intero territorio con forti capacità produttive e tante prospettive di sviluppo turistico.
Ma non solo, visto che questo tratto è stato classificato dall’Aci fra i più pericolosi d’Italia, perché ha un triste primato di incidenti mortali e perché attraversa numerosi centri abitati. Se poi il Governo nazionale finanziasse anche il tratto da Mandatoriccio allo svincolo dell’aeroporto S. Anna di Crotone, il cerchio sarebbe chiuso perché si rivitalizzerebbe un morente aeroporto che sta facendo grossi sacrifici per funzionare e rimanere aperto”.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*